rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2017

Orlando sceglie i presidenti di circoscrizione: tutti gli uomini del Professore

Completato il "puzzle" del sindaco uscente. Alla Seconda alla fine è stato scelto Mario Greco. C'è Frasca Polara all'Ottava, Silvio Moncada proverà la riconferma alla Quarta

Leoluca Orlando ha comunicato ufficialmente oggi la lista dei candidati alla carica di presidente di circoscrizione, accettata dalle stesse forze. I nomi sono quelli che già PalermoToday aveva anticipato negli scorsi giorni.

I candidati della coalizione saranno quindi:

I Circoscrizione, Massimo Castiglia, Consigliere di circoscrizione uscente

II, Mario Greco, Consigliere uscente

III, Toni Santangelo, Presidente uscente

IV, Silvio Moncada, Presidente uscente

V, Fabio Teresi, Presidente uscente

VI, Michele Maraventano, Presidente uscente

VII, Giuseppe Fiore, Consigliere di circoscrizione uscente

VIII, Marco Frasca Polara, Presidente uscente

Alla Prima dunque non si ripresenterà l'uscente Paola Miceli: Orlando punta su un altro uscente - Massimo Castiglia, presidente dell'associazione "Sos Ballarò" - come la Miceli proveniente da Rifondazione comunista. Alla Seconda alla fine è stato scelto Mario Greco: tra i papabili c'erano anche Giuseppe Guaresi e Marco Martorana. Ricandidato alla Terza Antonino Santangelo, che ha trascorsi nel centrodestra prima del suo ingresso nel Pd (in quota Faraone). Anche Silvio Moncada proverà la riconferma, alla Quarta. Esponente del Pd, ala renziana, si ripresenta con la lista "Democratici e popolari". Fabio Teresi - dopo l'accordo con Orlando sulla ricandidatura degli uscenti - riproverà la scalata alla Quinta circoscrizione.

Alla Sesta c'è invece Michele Maraventano, orlandiano di ferro, che farà valere l'esperienza accumulata negli ultimi cinque anni: è lui il candidato del Professore e dei suoi alleati. Per la Settima tra gli orlandiani la scelta è caduta sull'ex consigliere provinciale Giuseppe Fiore ("Uniti per Palermo"), che tra i suoi big sponsor ha il deputato regionale Edy Tamajo. All'Ottava ci riprova l'uscente Marco Frasca Polara.

"I nomi sono venuti fuori al termine del percorso di confronto avuto con tutte le forze politiche e le liste che ne sostengono la candidatura - ha detto Orlando -. Si delinea ulterioremente la squadra che anche nel territorio e in modo diffuso guiderà la città nel prossimo quinquiennio, proseguendo un lavoro basato sull'esperienza, sulla competenza e sull'amore per la città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlando sceglie i presidenti di circoscrizione: tutti gli uomini del Professore

PalermoToday è in caricamento