rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Elezioni comunali 2017

Articolo 1-Mpd sostiene Orlando, Speranza: "Centrosinistra da ricostruire anche a Palermo"

Dal coordinatore del movimento fondato assieme a D'Alema e Bersani, dopo la scissione dal Pd, endorsement al sindaco uscente: "Con lui area di centrosinistra ben rappresentata". Critiche ai dem: E' ormai un partito personale e centrista"

Con Leoluca Orlando per "ricostruire il centrosinistra anche a Palermo". Per Roberto Speranza, coordinatore di Articolo 1-Movimento democratici e progressisti, non poteva esserci altra scelta che il sostegno alla candidatura del sindaco uscente. E lo ha ribadito a margine di una convention del partito - fondato con D'Alema e Bersani dopo la scissione dal Pd - all'hotel San Paolo con la deputata regionale Mariella Maggio e lo stesso Orlando.

"L'area di centrosinistra - ha aggiunto - è ben rappresentata dalla figura di Orlando. Il problema si pone quando il Pd pensa al Partito della nazione, e questo avviene spesso". Cuffaro? "E' un nostro avversario, il suo ritorno in campo non è una bella notizia per la Sicilia". 

Proprio sul Pd, che alle Comunli di Palermo appoggia Orlando, seppur con una lista civica, Speranza non è stato affatto tenero: "E' ormai diventato un partito personale e centrista, a noi tocca ricostruire il centrosinistra. Credo che si possa fare nel campo più largo possibile a partire da alcuni valori di fondo: lavoro, democrazia, equità sociale, diritti e ambiente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Articolo 1-Mpd sostiene Orlando, Speranza: "Centrosinistra da ricostruire anche a Palermo"

PalermoToday è in caricamento