rotate-mobile
Elezioni Cinisi

Elezioni Cinisi: arriva un'altra candidatura, quella di Sergio Palazzolo

La data del voto non si conosce ancora ma il Paese è in fermento. Dopo la candidatura di Conny Impastato, spunta un secondo nome e un terzo, quello di Giangiacomo Palazzolo, è nell'aria da un po' anche se non ancora ufficializzato

Siamo solo a dicembre ma già ci sono due candidati ufficiali alle prossime elezioni comunali a Cinisi. Dopo Conny Impastato che scende in campo con il movimento La Ri Generazione, arriva il secondo nome: quello di Sergio Palazzolo che sceglie Facebook per rendere pubblica la sua scelta che era già nell'aria da qualche settimana.

"Questa mia candidatura nasce da una sempre più forte richiesta di uomini e donne. Ho accettato anche se nel pieno di una crisi economica/sociale che ha travolto tanti piccoli comuni come il nostro, ma non possiamo vivere ancora da spettatori", spiega il più volte direttore di filiali della Banca Unicredit in provincia di Palermo.

"In corso d’opera - aggiunge Palazzolo - la definizione di un programma e delle candidature, abbiamo già scelto il simbolo ed il nostro motto, a breve apriremo una sede per il nostro movimento presso il Corso Umberto dove sarete tutti invitati a dare il vostro contributo in termini di idee progetti e sostegno".

"C'è una marcata rassegnazione e un pessimismo diffuso nella gente, che è schifata dalla politica, non si nutre più la speranza di un’inversione di rotta, c’è bisogno a mio parere di scuotere le coscienze, di creare le condizioni di una ripresa di sani valori di impegno per rivitalizzare la fiducia nelle istituzioni. Per mio carattere e mia educazione sono contrario allo scontro, ho sempre rispettato e pacificamente dialogato con chiunque, anche se questi avevano delle idee diverse dalle mie, spero di dare il mio contributo per smorzare i toni e creare un clima di serenità. Considero aperto il dialogo con qualsiasi soggetto politico, associazione o gruppi di persone che abbia come finalità il bene di Cinisi", prosegue il candidato.

"Potrei concludere con una bella citazione, come farebbe un "vero" politico, ma io sono uno di voi, che sa di vivere in una realtà dura e cruda, da cristiano dico semplicemente che non possiamo perdere la speranza. Il Buon DIO ci proteggerà e ci aiuterà nelle difficoltà del nostro cammino terreno tenendo ben presente che ognuno di noi deve dare il proprio contributo per migliorare la nostra esistenza", chiude nell'appello su Facebook.

E' molto probabile anche un terzo nome, circola da quasi un anno, quello dell'avvocato Giangiacomo Palazzolo che però non ha ancora ufficializzato la sua corsa alla poltrona più importante del Palazzo dei Benedettini nonostante faccia, già da molto tempo, campagna elettorale. L'avvocato dal 2004 al 2005 ha ricoperto il ruolo di vice sindaco dell'attuale primo cittadino Salvatore Palazzolo e di assessore ai lavori pubblici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Cinisi: arriva un'altra candidatura, quella di Sergio Palazzolo

PalermoToday è in caricamento