rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali provincia di Palermo 2013

Elezioni amministrative, tutti i candidati a sindaco

Sono ventisette i centri nel palermitano dove il 9 e 10 giugno si vota per l'elezione del Sindaco ed il rinnovo del Consiglio comunale. Tra questi anche Partinico, Capaci, Casteldaccia e Lercara Friddi

Nuova tornata elettorale per le elezioni amministrative. Urne aperte in 142 i comuni siciliani (ventisette nella provincia di Palermo) domenica 9 giugno dalle 8 alle 22 e lunedì 10 giugno dalle ore 7 alle 15. Si vota per l'elezione del Sindaco ed il rinnovo del Consiglio comunale. L’eventuale ballottaggio, nei Comuni con popolazione superiore a 15 mila abitanti, dove è in vigore il sistema elettorale a doppio turno, si terrà il 23 e 24 giugno.

DOPPIA PREFERENZA DI GENERE. Per la prima volta l'elettore può esprimere una o due preferenze per i candidati al consiglio comunale. Nel caso vengano espresse due preferenze, quest'ultime devono essere di genere diverso; una di genere femminile ed una di genere maschile. Se entrambe le preferenze appartengono allo stesso genere, la seconda preferenza verrà annullata. Il voto espresso per una lista non si estende al candidato sindaco ad essa collegato, e viceversa. E' necessario quindi che l'elettore tracci un segno sia per il candidato sindaco sia per una lista collegata o non collegata al candidato sindaco.

DATI AFFLUENZA 9/6 ORE 12.

DATI AFFLUENZA 9/6 ORE 19.

DATI AFFLUENZA 9/6 ORE 22.

DATI AFFLUENZA 10/6 ORE 15.

CANDIDATI. Ecco i candidati a sindaco nei Comuni della provincia di Palermo:

ALIMENA
BAUCINA
BORGETTO
CAMPOFELICE DI ROCCELLA
CAMPOFIORITO
CAPACI
CASTELDACCIA
CASTRONOVO DI SICILIA
CEFALA' DIANA
CERDA
CONTESSA ENTELLINA
GERACI SICULO
GIULIANA
GRATTERI
LERCARA FRIDDI
MARINEO
MONTEMAGGIORE BELSITO
PARTINICO
ROCCAMENA
ROCCAPALUMBA
SCIARA
SCLAFANI BAGNI
TORRETTA
USTICA
VENTIMIGLIA DI SICILIA
VICARI
VILLAFRATI

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative, tutti i candidati a sindaco

PalermoToday è in caricamento