rotate-mobile
Elezioni

Lagalla: "Col nuovo governo nazionale rapporti ancora più costruttivi, Schifani sarà un eccellente presidente"

Per il sindaco la vittoria del centrodestra è frutto di "una coalizione forte e unita, che può governare la nostra Regione e l’Italia". Gli auguri ai neo eletti: "Sono chiamati a dare risposte rapide e concrete a cittadini, imprese e a tutto il tessuto sociale"

"Il centrodestra ha vinto le elezioni in Sicilia e nel resto del Paese, a dimostrazione che una coalizione forte e unita può governare la nostra regione e l’Italia". Lo ha dichiarato il sindaco Roberto Lagalla, che ha aggiunto: "L’augurio è che il nuovo Parlamento e il governo nazionale che si andrà a formare possano dare risposte rapide e concrete ai cittadini, alle imprese e a tutto il tessuto sociale, piegato da anni di pandemia e dalle tensioni internazionali degli ultimi mesi".

Lagalla ha inoltre sottolineato che "i buoni rapporti istituzionali di questa amministrazione comunale con l’attuale governo nazionale hanno già prodotto i primi risultati" e si è detto sicuro che "proseguiranno in modo ancora più costruttivo con il nuovo governo, per portare avanti un lavoro sinergico, indispensabile alla realizzazione del nostro progetto di rinascita per la città di Palermo".

Sulle elezioni regionali, il primo cittadino ha espresso "le congratulazioni all’amico Renato Schifani, eletto presidente della Regione, al quale rinnovo tutta la mia stima e che, potendo contare su una lunga esperienza politica e istituzionale. Sarà certamente - ha concluso - un eccellente presidente della Regione e un’autorevole guida per la Sicilia".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lagalla: "Col nuovo governo nazionale rapporti ancora più costruttivi, Schifani sarà un eccellente presidente"

PalermoToday è in caricamento