rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Italcementi di Isola delle Femmine, rinnovata la rappresentanza sindacale

I neoeletti Rsu della Feneal Uil e della Filca Cisl sono Gioacchino Lucido (19 preferenze) e Giuseppe Tricoli (27 preferenze), un seggio anche alla Cgil con Daniele Bologna (13 preferenze)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si sono svolte ieri le elezioni per il rinnovo delle Rsu presso l’azienda Italcementi, nel grande stabilimento di Isola delle Femmine (Palermo). Il risultato ha sancito uno straordinario successo di Feneal Uil e Filca Cisl che si confermano le organizzazioni sindacali più rappresentativi del settore, nell’area di Palermo e nell’importante sito della Cementeria. Feneal-Uil e Filca Cisl hanno ottenuto 55 preferenze su 82 votanti pari al 67% dell’intera rappresentanza, ottenendo così due seggi su tre.

I neo-eletti Rsu della Feneal Uil e della Filca Cisl sono i lavoratori Gioacchino Lucido con 19 preferenze e Giuseppe Tricoli con 27 preferenze, un seggio anche alla Cgil con il lavoratore Daniele Bologna con 13 preferenze.

I segretari generali della Feneal Uil e della Filca Cisl, Pasquale De Vardo e Francesco Danese nel rivolgere le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro ai lavoratori eletti hanno affermato che "si tratta di un risultato eccezionale che premia la costante ed incisiva azione sindacale portata avanti con intelligenza e competenza dalle Rsu elette e dai dirigenti sindacali Totò Puleo e Lorenzo Scalia , che seguono con professionalità il settore della Cementeria. L’esito elettorale conferma la bontà dell’iniziativa politico-sindacale di Cisl e Uil che si caratterizzano per un forte impegno nella difesa dei diritti dei lavoratori e nel rilancio del settore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italcementi di Isola delle Femmine, rinnovata la rappresentanza sindacale

PalermoToday è in caricamento