rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Piazza Verdi

"La rinascita dei siciliani": M5S, sabato Di Maio a Palermo per l'"iDay"

Partirà alle 10 in piazza Verdi - e in contemporanea in circa 150 piazze dell'Isola - la raccolta di idee e spunti per contribuire a scrivere il programma di governo del Movimento per le prossime elezioni regionali

Parte sabato prossimo alle 10 in contemporanea in circa 150 piazze della Sicilia, l'iDay, la raccolta di idee e spunti dei siciliani per contribuire a scrivere il programma di governo del M5S per le prossime elezioni regionali. "Per il M5S - si legge in una nota - discutere e confrontarsi sui temi è una prassi irrinunciabile. Per questo motivo nella scrittura del programma, col quale il Movimento si presenterà alle urne, i cittadini rivestiranno un ruolo di primo piano".

"Sarà una grande festa di democrazia partecipata - dicono i grillini - che vedrà allestire banchetti in tantissimi comuni isolani dall'11 febbraio al 12 marzo. Acqua, ambiente, energia, lavoro, diritti, sono solo alcuni dei tanti temi che saranno affrontati dal Movimento in questo intenso mese di lavoro e condivisione. Non sarà solo una collezione di idee, sarà il progetto di rinascita di un grande popolo: i siciliani".

Le idee migliori verranno discusse e votate su Rousseau, il sistema operativo del M5S, ed entreranno a far parte del programma. A presentare la manifestazione sabato mattina in piazza Verdi (al Massimo) a Palermo ci saranno il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, e i portavoce all'Ars. Sarà presente all'iniziativa anche il candidato sindaco di Palermo, Ugo Forello. In occasione dei weekend dell'iDay gli attivisti e i candidati del capoluogo raccoglieranno le proposte dei cittadini "per costruire una Palermo a 5 Stelle". Le piazze coinvolte saranno aggiornate giornalmente e saranno pubblicate in una sezione specifica del sito www.sicilia5stelle.it.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La rinascita dei siciliani": M5S, sabato Di Maio a Palermo per l'"iDay"

PalermoToday è in caricamento