rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni regionali 2022

De Luca sfida Schifani: "Renato, avete rovinato la Sicilia: scegli tu luogo e data per confrontarci"

Il candidato alla presidenza della Regione di "Sud chiama Nord" durante un comizio a Lipari ha rimarcato la necessità di un dibattito pubblico per consentire ai cittadini di scegliere. "Lo dicono tutti i sondaggi, in corsa ci siamo solo io e lui e ci dividono appena 5 punti percentuale"

Il leader di "Sud chiama Nord" Cateno De Luca, candidato alla presidenza della Regione Siciliana, lancia il guanto di sfida a Renato Schifani, candidato alla stessa catrica per il centrodestra: "Scegli tu il luogo e la data, scegli tu i moderatori per poterci confrontare sulle tematiche che hanno messo in ginocchio la nostra terra. Confrontiamoci sulle responsabilità della 'banda bassotti politica' e parliamo del danno che avete causato". Così ha detto senza mezzi termini De Luca, durante un comizio tenuto ieri sera a Lipari.

De luca ha ribadito ai tanti simpatizzanti la necessità di un confronto: "È impensabile che questa campagna elettorale si concluda negando la possibilità ai siciliani di valutare chi è il miglior presidente, chi merita il sostegno e la fiducia degli elettori". Secondo il candidato, ormai quella per la poltrona di governatore è "una sfida a due, tra me e Schifani. Lo confermano gli ultimi sondaggi. Il divario tra me e Schifani è di soli 5 punti percentuali. È una sfida che possiamo vincere con il sostegno di tutti voi per liberare questa nostra Sicilia da chi l'ha affossata!".

De Luca ha poi aggiunto che "proprio ieri (venerdì, ndr) durante la Convention a Palermo sia Tajani che Schifani hanno rilasciato dichiarazioni in totale dissonanza con lo stesso governo Musumeci che rappresentano. Quando parlano di Sicilia peggiorata, di rete ferroviaria obsoleta, della mancata realizzazione dei termovalorizzatori, si ricordano che il centrodestra e Forza Italia sono stati al governo della Regione Siciliana negli ultimi trent'anni? Su questi e altri argomenti caro Renato - ha detto ancora De Luca rivolgendosi a Schifani - sono pronto a confrontarmi. Scendi dal tuo yacht dorato e parliamo punto dopo punto di cosa non avete fatto e del danno che avete procurato alla Sicilia e ai siciliani con la vostra cupola politica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca sfida Schifani: "Renato, avete rovinato la Sicilia: scegli tu luogo e data per confrontarci"

PalermoToday è in caricamento