rotate-mobile
Elezioni regionali 2022

I parlamentari di Forza Italia vogliono Miccichè alla Presidenza della Regione, Faraone: "Sta dimostrando coraggio"

Il senatore di Italia Viva e candidato a sindaco di Palermo commenta così la scelta fatta dai deputati azzurri. Parole che sembrano appoggiare l'eventuale candidatura dell'attuale presidente dell'Ars alle prossime elezioni: "Chi parla di campo largo e di 'modello Draghi' deve avere gli attributi per attuarli. Gianfranco sta dimostrando di averli"

"Chi parla di campo largo e di 'modello Draghi' deve avere gli attributi per attuarli. Gianfranco sta dimostrando di averli. Altri dovrebbero fare altrettanto anziché stare sempre sotto traccia. Palermo prima e la Sicilia dopo possono rappresentare un ottimo inizio". Così il senatore di Italia Viva e candidato a sindaco di Palermo, Davide Faraone, commenta la possibile candidatura di Miccichè a presidente della Regione siciliana alle elezioni dell'autunno prossimo.

Parole che sembrano appoggiare la scelta fatta dai deputati regionali e nazionali di Forza Italia che vorrebbero l'attuale presidente dell'Assemblea regionale siciliana a Palazzo d'Orleans. L'annuncio, una vera e propria sfida nei confronti di Musumeci, è arrivato giovedì scorso dopo un vertice a Palazzo dei Normanni, dove però non tutti erano presenti. "Lusingato di questa proposta, darò una risposta non prima di avere parlato con Berlusconi, Schifani e gli assenti. Mia eventuale candidatura a disposizione di Lega, Udc e altri possibili alleati", il commento di Miccichè.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I parlamentari di Forza Italia vogliono Miccichè alla Presidenza della Regione, Faraone: "Sta dimostrando coraggio"

PalermoToday è in caricamento