rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni regionali 2022 Petralia Soprana

Petralia Soprana, il sindaco Pietro Macaluso si candida alle Regionali

Sarà in corsa con il Partito Democratico a fianco di Caterina Chinnici

Pietro Macaluso ufficializza la sua candidatura alle elezioni regionali del 25 settembre. Il sindaco di Petralia Soprana sarà candidato con il Partito Democratico a fianco di Caterina Chinnici.

Macaluso, classe 1967, medico specialista in medicina del lavoro e medico di base nel suo paese, fin da bambino ha sempre coltivato la voglia di fare politica. Ha rivestito varie cariche, è stato consigliere comunale e lo scorso giugno è stato rieletto per la terza volta sindaco di Petralia Soprana. Attualmente è anche presidente dell’Unione Madonie e componente della Federazione nazionale Aree interne.

“La scelta di intraprendere questa nuova avventura è legata alla voglia e alla responsabilità di dimostrare che la politica seria può ancora esistere - spiega in una nota -. La discesa in campo nasce anche dalla richiesta di tanti cittadini e di attivisti del Partito Democratico -. Nel mio operato di amministratore e di medico ho sempre messo al primo posto il “servizio”. Non mi sono mai risparmiato e chi mi conosce sa l’impegno e l’abnegazione che metto in ogni cosa che faccio. Nonostante la mia determinazione, per fare parte della nuova Assemblea della Regione Siciliana – afferma Macaluso - ho bisogno di voi, della vostra vicinanza e soprattutto del vostro sostegno".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petralia Soprana, il sindaco Pietro Macaluso si candida alle Regionali

PalermoToday è in caricamento