rotate-mobile
Elezioni regionali 2022

Regionali, depositati 38 simboli elettorali: De Luca ne ha 9, c'è pure quello di Armao presidente

Chiusi i termini per la presentazione agli uffici dell'assessorato alla Funzione pubblica. Prima del "gong" arriva quello di Azione e Italia Viva. Domani pomeriggio, giorno di Ferragosto, si potrà prendere visione dei contrassegni

Sono 38 i simboli elettorali depositati entro le 16 negli uffici dell'assessorato regionale alla Funzione pubblica in vista delle elezioni regionali del prossimo 25 settembre. Domani pomeriggio, giorno di Ferragosto, si potrà prendere visione pubblicamente dei contrasegni. Renato Schifani, Caterina Chinnici e Gaetano Armao hanno una lista del presidente; quella dell'ex sindaco di Messina si chiama De Luca sindaco di sicilia-Sud chiama Nord. Mentre Eliana Esposito è la candidata alla presidenza della Regione di Siciliani liberi, lista che alle Comunali ha sostenuto Ciro Lomonte. 

Miccichè mette in guardia Schifani: "Non si faccia infinocchiare da Armao"

A pochi minuti dalla chiusura dei termini, è arrivato il simbolo di Azione e Italia Viva con il nome di Gaetano Armao, attuale vicepresidente della Regione, finito nel mirino di Gianfranco Miccichè. Tra le curiosità si segnalano i simboli del Pci e del Pli (roba da Prima Repubblica), oltre a quelli dei partiti di centrodestra e centrosinistra. Ieri sono stati anche depositati i simboli delle nove liste che sostengono Cateno De Luca nella sua corsa alla poltrona di governatore. 

Oggi De Luca ha concluso a Trapani il tour di presentazione dei candidati della lista “De Luca sindaco di Sicilia”. "Uomini e donne che senza tentennamenti hanno aderito al nostro progetto politico - ha detto -. Siamo stati i primi lo scorso ottobre a indicare un nome per il governo della Regione. I primi a presentare un programma di governo della Sicilia e i primi a ufficializzare i nomi dei candidati scelti per sedere nel parlamento siciliano".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, depositati 38 simboli elettorali: De Luca ne ha 9, c'è pure quello di Armao presidente

PalermoToday è in caricamento