rotate-mobile
L'endorsement

Regionali, Meloni dà il via libera a Musumeci: "Ricandidatura naturale"

Dopo l'incontro romano tra il presidente della Regione e la leader di FdI è arrivata una nota che sancisce il sostegno per le prossime elezioni

Il "matrimonio" tra Diventerà Bellissima e Fratelli d'Italia è ormai cosa fatta. Dopo i contatti romani e gli incontri di Musumeci con i rappresentanti del partito della Meloni è arrivata una nota stampa che legittima - nel composito quadro di un centrodestra litigioso sia a Roma sia a Palermo - la ricandidatura del presidente uscente alle prossime regionali.

Fratelli d'Italia "ha ribadito l'assoluto apprezzamento dell'operato del governatore Nello Musumeci" e "considera naturale la sua ricandidatura alla presidenza della Regione". Il contenuto della nota è stato diffuso oggi, annunciando anche un prossimo incontro con la stampa di Giorgia Meloni e Nello Musumeci.

"Tra Fratelli d'Italia e Diventerà bellissima, il movimento del governatore - prosegue il documento - si è stabilito sin d'ora un rapporto di costante consultazione per affrontare insieme gli obiettivi prioritari politico-programmatici legati allo sviluppo della Sicilia e del Mezzogiorno d'Italia. Il vertice ha, altresì, auspicato la unita' della coalizione siciliana attorno al presidente uscente per affrontare in un clima di serenità la prossima sfida elettorale che non puo' non vedere riconfermata in Sicilia la fiducia al buon governo di questi anni". All'incontro a Roma erano presenti il vicepresidente del Senato Ignazio La Russa, il capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida, il capo dell'organizzazione Giovanni Donzelli, i coordinatori regionali siciliani Salvo Pogliese e Giampiero Cannella e l'assessore regionale al Turismo Manlio Messina. 

Fonte: CataniaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Meloni dà il via libera a Musumeci: "Ricandidatura naturale"

PalermoToday è in caricamento