rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni regionali 2022

Carica Musumeci dopo l'assist di Giorgia Meloni: "Solo uniti possiamo battere la sinistra"

Il governatore siciliano incassa con soddisfazione l'endorsement della presidente di FdI che ieri è tornata a ribadire il suo sostegno alla ricandidatura del presidente della Regione per le elezioni d'autunno nell'Isola

"Ringrazio Giorgia Meloni per le parole di stima ribadite nelle scorse ore nella sua intervista al quotidiano Libero". Lo scrive il governatore siciliano Nello Musumeci sulla sua pagina Facebook ringraziando la presidente di FdI che ieri è tornata a ribadire il suo sostegno alla ricandidatura del presidente della Regione Siciliana per le elezioni d'autunno nell'Isola.

"L'unità del centrodestra è la nostra forza, solo uniti possiamo vincere la sinistra: in Sicilia come in tutto il resto d'Italia", ha aggiunto Musumeci. Giorgia Meloni aveva sottolineato: "Siamo sempre stati disponibili a fare un passo indietro su nostri candidati purché non si mettesse in discussione un principio valso finora: gli uscenti che hanno lavorato bene, non hanno problemi e vogliono ricandidarsi, sono confermati. Oggi si chiede di rimettere in discussione questo principio nel caso di Nello Musumeci, forse colpevole di essersi avvicinato a Fratelli d'Italia. Così non va. Il tema è il rispetto delle regole che ci siamo dati finora. Se dovesse saltare in Sicilia il principio della ricandidatura degli uscenti, non si vede perché dovrebbe essere mantenuto altrove. Mi auguro prevalga il buon senso e si possa raggiungere un accordo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carica Musumeci dopo l'assist di Giorgia Meloni: "Solo uniti possiamo battere la sinistra"

PalermoToday è in caricamento