Regionali, Cateno De Luca: "Ho detto no al centrodestra"
Il candidato alle prossime elezioni di autunno: "La mia posizione è chiara. Non mi interessano i compromessi. La proposta di Sicilia Vera e il nostro progetto politico non possono essere barattati"
"Che il risultato di Messina sarebbe stato determinante nella definizione di nuovi equilibri politici, lo avevo detto in tempi non sospetti. E infatti all'indomani del voto a Messina, in molti mi hanno cercato. Il centrodestra oggi cerca un'alternativa a Nello Musumeci la cui inadeguatezza non può più essere nascosta. Ho detto no a chi propone accordi. La mia posizione è chiara. Non mi interessano i compromessi. La proposta di Sicilia Vera e il nostro progetto politico non possono essere barattati". Così il leader di Sicilia Vera e candidato alla presidenza della Regione Siciliana Cateno De Luca che lunedì 27 giugno, alle 10.30, in una conferenza stampa all'Ars, illustrerà il suo programma per la Sicilia.
"Il nostro risultato a Messina dimostra che per vincere non abbiamo bisogno che del sostegno della gente - aggiunge -. Al centrodestra dico senza mezzi termini 'no'. Andate avanti per la vostra strada e puntate su Nello Musumeci. E giusto che un presidente uscente possa ricandidarsi, noi tifiamo per la sua ricandidatura. Siamo tutti Nello boys. Intanto andiamo avanti e lo facciamo così come siamo abituati a fare nel segno della concretezza".