rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Elezioni, Peppe Provenzano ed Anthony Barbagallo saranno i capilista alla Camera

Al Senato c'è l'ex segretaria della Cisl Annamaria Furlan. Indicati anche i nomi per le sfide nei collegi uninominali, dove giocherà la sua battaglia l'uscente Erasmo Palazzotto

Il vice segretario nazionale del Pd, Peppe Provenzano, sarà capolista nel proporzionale in due collegi per la Camera in Sicilia: Camera Sicilia 1 e Camera Sicilia 2. Nel primo collegio Provenzano sarà seguito dall'ex deputata e neo consigliera comunale di Palermo Teresa Piccione, dal deputato uscente Carmelo Miceli e dall'ex consigliera comunale di Palermo Milena Gentile. Nel secondo collegio, oltre all'ex ministro per il Sud, ci sono Giovanna Iacono e Gianluca Nuccio.

I nomi sono stati ufficializzati dal Pd Sicilia. Alla Camera Sicilia 2 ci sono Stefania Marino, capogruppo dem al consiglio comunale di Enna, Giacomo D'Arrigo e Simona Caudo. Per la parte orientale dell'Isola, allla Camera Sicilia 2, capolista Valentina Scialfa, seguita da Cristina Buffa e Francesco Laudani. Nel collegio 3 della Sicilia orientale il capolista è l'attuale segretario regionale dem Anthony Barbagallo, seguito da Glenda Raiti e Giuseppe Calabrese.

Per quanto riguarda il Senato, capolista al Sicilia 1 sarà l'ex segretaria della Cisl Annamaria Furlan, seguita dall'esperto deputato regionale Antonello Cracolici, da Adriana Palmeri e dal sindaco di Polizzi Generosa Gandolfo Librizzi. In Sicilia orientale correranno nell'ordine: Antonio Nicita, Agata Iacono, Salvatore Branciforte e Antonella Russo. Indicati anche i nomi per le sfide nei collegi uninominali: l'uscente Erasmo Palazzotto giocherà la sua partita alla Camera Sicilia 1, Gigi Bellassai alla Camera Sicilia 2. Un collegio uninominale anche per Valentina Scialfa, Giuseppe Arena e Felice Calabrò.

"Per qualcuno è una sfida impossibile, io ho scelto di vincerla - ha scritto su Twitter il deputato dem Erasmo Palazzotto -. Sarò il candidato del Partito democratico e della coalizione progressista nel collegio uninominale di Palermo. Rimetteremo al centro il lavoro, i diritti, l'ambiente. Vinceremo le prossime elezioni partendo dalla Sicilia".

fonte Dire

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Peppe Provenzano ed Anthony Barbagallo saranno i capilista alla Camera

PalermoToday è in caricamento