rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Elezioni europee 2014, Cicero candidato con Tsipras

L’ex sindaco di Castelbuono: “Sono consapevole che questa non è la mia sfida personale, ma quella di tanti siciliani che hanno voglia di riscatto”. Apprezzamento da parte di Simone di Trapani, coordinatore provinciale di Sel

Mario Cicero, ex sindaco di Castelbuono, è candidato alle prossime elezioni europee (previste per il 25 maggio) nella lista "Per un'altra Europa - Con Tsipras" "Ho sempre creduto – afferma Cicero - che si può rinnovare il patto fra politica e cittadini solo se la difesa dei beni comuni, del lavoro e dei diritti non rimane una vana declamazione parolaia".

"Volevo ringraziare - aggiunge Cicero - Sinistra Ecologia e Libertà e soprattutto i cittadini che hanno sottoscritto la mia candidatura. Questa ventata di coinvolgimento dal basso dei territori è una novità nel panorama politico italiano, dove assistiamo a continue imposizioni dall'alto di candidature e scelte politiche. Sono consapevole - conclude - che questa non è la mia sfida personale, ma quella di tanti siciliani, di un popolo intero, che ha voglia di riscatto e ha l'orgoglio di portare il meglio della Sicilia in Europa".

Apprezzamento per la candidatura è stato espresso dal coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà Palermo, Simone Di Trapani. "Quella di Cicero -  dice - è certamente una candidatura di alto profilo, espressione del territorio. Saprà portare in Europa le istanze della Sicilia e dei siciliani in nome di un progetto di sviluppo dell'Isola che guardi al futuro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee 2014, Cicero candidato con Tsipras

PalermoToday è in caricamento