rotate-mobile
Politica Corleone

Sindaco Corleone, trionfa Nicolosi: fa flop il candidato dei 5 Stelle "ripudiato"

L'ufficialità è arrivata al termine dello scrutinio delle 12 sezioni. Il nuovo primo cittadino ha ottenuto 3.587 preferenze, lasciando il suo avversario, Maurizio  Pascucci, al 26 per cento di consensi

Nicolò Nicolosi, a capo della lista  Nuova luce, è il nuovo sindaco di Corleone. L'ufficialità è arrivata questa mattina al termine dello scrutinio delle 12 sezioni. Ha ottenuto 3.587 preferenze, lasciando il suo avversario, Maurizio  Pascucci, al 26 per cento di consensi.

Pascucci, scelto dal Movimento 5 Stelle, è stato 'ripudiato' venerdì scorso da Luigi Di Maio, che ha disertato il comizio di chiusura della campagna elettorale dopo una foto postata su Facebook che lo ritraeva con un nipote acquisito di Bernardo Provenzano. Il candidato sindaco pentastellato, toscano di 54 anni, ha ottenuto appena 1.830 voti.

Al terzo posto Salvatore Saporito, in campo con una lista civica espressione del  centrosinistra, che ha ottenuto 1.006 preferenze. Ieri nel Comune  sciolto per mafia e chiamato al voto dopo due anni di commissariamento si è recato alle urne il 61,13 per cento degli elettori (6.611 su  10.814).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco Corleone, trionfa Nicolosi: fa flop il candidato dei 5 Stelle "ripudiato"

PalermoToday è in caricamento