rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Elezioni amministrative, liste chiuse: in provincia di Palermo 13 comuni al voto

Il termine per la presentazione delle candidature è scaduto oggi. Nell'Isola si rinnovano 53 amministrazioni. Il 31 maggio e l'1 giugno urne aperte ad Aliminusa, Caltavuturo, Carini, Collesano, Godrano, Lascari, Polizzi Generosa, Pollina, San Mauro Castelverde, Santa Cristina Gela, Scillato, Trabia e Villabate

Liste chiuse anche in Sicilia per le elezioni amministrative del 31 maggio e 1 giugno. Il termine per la presentazione delle liste è scaduto oggi. Nell'Isola sono chiamati al voto gli abitanti di 53 comuni, 21 dei quali con popolazione superiore a diecimila abitanti. Due i capoluoghi di provincia coinvolti: Enna ed Agrigento.

In provincia di Palermo si vota in 13 comuni: Aliminusa, Caltavuturo, Carini, Collesano, Godrano, Lascari, Polizzi Generosa, Pollina, San Mauro Castelverde, Santa Cristina Gela, Scillato, Trabia e Villabate.

Questa la ripartizione nelle altre province. Nell'Agrigentino si vota in 7 comuni, tra cui la città dei Templi; in provincia di Caltanissetta in 4 comuni, tra cui Gela; in provincia di Catania in 7 comuni; in provincia di Enna in 6 comuni, tra cui il capoluogo Enna; in provincia di Messina in 12 comuni, tra cui Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo; in provincia di Ragusa in un solo comune: Ispica, mentre a Scicli il voto è saltato in seguito allo scioglimento per mafia del Comune deciso dal consiglio dei ministri lo scorso mercoledì; anche in provincia di Siracusa si vota in un comune: Augusta; mentre a Trapani si vota in due comuni: Marsala e Gibellina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative, liste chiuse: in provincia di Palermo 13 comuni al voto

PalermoToday è in caricamento