rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2022

Sondaggio sui candidati a sindaco, Ferrandelli non ci sta: "Numeri che non stanno né in cielo né in terra"

L'alfiere di Più Europa e Azione parla di "campagna manipolatoria da parte di coalizioni che hanno corazzate economiche alle spalle" e aggiunge: "Stiamo registrando una straordinaria mobilitazione, siamo già al ballottaggio"

"I sondaggi reali si fanno tra la gente, nelle strade e nelle periferie. E sono quelli che noi facciamo quotidianamente registrando una straordinaria mobilitazione, che tra l'altro stanno riconoscendo tutti gli osservatori e addetti ai lavori palermitani. Ricevo ogni ora telefonate di candidati al consiglio comunale di altre coalizioni che annunciano il voto disgiunto a mio favore". Così Fabrizio Ferrandelli, candidato sindaco di Azione e Più Europa, commenta il sondaggio di Pagnoncelli diffuso oggi dal Corriere della Sera

"Capisco l’esigenza di quei candidati sindaco che possono contare su corazzate economiche alle spalle di utilizzare tutti gli strumenti a propria disposizione per condurre una campagna manipolatoria - sostiene Ferrandelli - ma noi siamo già al ballottaggio. Tra l’altro il candidato del centrosinistra è pressoché scomparso dalla circolazione, bisognerebbe chiamare 'Chi l’ha visto?' per capire che fine abbia fatto: se Miceli è sopra il 30% io allora sono Superman! Non scherziamo, stanno diffondendo numeri che non stanno né in cielo né in terra. La verità è che noi scompaginiamo i giochi di palazzo già fatti".

"Per questo - conclude Ferrandelli - i poteri forti provano a silenziarci mediaticamente e provano a diffondere sondaggi palesemente non rispondenti alla realtà. Ed è per tale ragione che i palermitani hanno aperto gli occhi e ci sostengono con forza sempre maggiore".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggio sui candidati a sindaco, Ferrandelli non ci sta: "Numeri che non stanno né in cielo né in terra"

PalermoToday è in caricamento