rotate-mobile
Elezioni comunali 2022

Ferrandelli lancia Domenico Michelon: "Sarà lui il nostro assessore ai rifiuti"

L'annuncio del candidato sindaco di Azione e Più Europa con una nota diramata nello stesso momento in cui Franco Miceli parla in conferenza stampa della sua "ricetta" per uscire dall'emergenza. "Porteremo la differenziata nelle case dei palermitani, la Rap non sarà privatizzata"

Dopo Mario Attinasi e Domenico Di Fatta, ecco il terzo assessore designato da Fabrizio Ferrandelli: si tratta di Domenico Michelon, che avrà la delega all’emergenza rifiuti e alla raccolta differenziata.

"La gestione dei rifiuti è la nostra priorità. Siamo stufi di vedere macerie di immondizia nelle strade. Il decoro urbano non è una chimera, ma un presupposto irrinunciabile per la vivibilità a Palermo. Tratteremo i rifiuti non come uno scarto da lasciare in strada, ma come risorsa che crea posti di lavoro e rafforza l'economia circolare", fa sapere Ferrandelli in una nota che viene diramata nello stesso momento in cui Franco Miceli parla in conferenza stampa sullo tema.  

"Porta a porta" e premi per chi fa la differenziata, Miceli: "Così usciremo dall'emergenza"

"Potenzieremo la piattaforma impiantistica di Bellolampo tramite fondi del Pnrr - continua Ferrandelli - perché, a tutela di Palermo e dei suoi cittadini, il controllo degli impianti realizzati sarà esclusivamente pubblico. Porteremo la differenziata porta a porta nelle case dei palermitani. La riorganizzazione del sistema di raccolta e il potenziamento della piattaforma richiederanno un maggior numero di personale e l’ammodernamento dei mezzi d’opera. Non pensiamo sia necessaria la privatizzazione della Rap. Anzi, intendiamo ribadirlo con forza che con noi la Rap non sarà privatizzata".  

Ferrandelli batte sulla necessità di una "gestione moderna dei rifiuti", in grado di garantire una "una transizione ecologica che consegni ai nostri figli una città migliore di quella che hanno conosciuto". Concetti analoghi a quelli di Franco Miceli. A differenza di quest'ultimo, che non ha ancora comunicato gli assessori designati, il candidato sindaco di Azione e Più Europa lancia Domenico Michelon: "In lui - sottolinea Ferrandelli - ho visto grande entusiasmo e, come dimostra il suo lavoro di progettista di impianti di trattamento e bonifica e dirigente d’azienda, anche grandi capacità che metterà al servizio di Palermo".

Il diretto interessato afferma: "Ringrazio Fabrizio per la scelta. Lo conosco da tempo e lui è a conoscenza delle mie capacità e conoscenze nel settore dei rifiuti. Il nostro obiettivo è mettere a reddito la raccolta differenziata e chiudere il ciclo dei rifiuti, senza questo la raccolta dei rifiuti potrebbe risultare sterile e quasi inutile. Per questo va completata la piattaforma impiantisci di Bellolampo. L’azienda va anche ricalibrata perché è sottodimensionata da tempo. So bene che non sarà un lavoro semplice, ma non mi intimorisce", conclude Michelon.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrandelli lancia Domenico Michelon: "Sarà lui il nostro assessore ai rifiuti"

PalermoToday è in caricamento