Elezioni comunali 2022
Ferrandelli attacca Miceli e Lagalla: "Loro due in periferia sono come Totò e Peppino"
Lo scrive su Facebook il candidato sindaco di Azione e Più Europa, allegando il video della celebre scena dei due comici a Milano. "A me questi che riscoprono l'amore per Palermo a un mese e mezzo dal voto non fanno ridere.
giovedì, 5 maggio
Elezioni comunali 2022
Stefano Santoro ritira la sua candidatura al Consiglio: "Fratelli d'Italia sbaglia a sostenere Lagalla"
La decisione dell'avvocato penalista è stata presa in aperta polemica con il partito: "Coerenza e dignità mi impongono di fare un passo indietro, la presenza di Cuffaro, Dell'Utri, Renzi e Faraone è incompatibile con i miei principi politici di uomo di destra"
giovedì, 5 maggio
Elezioni comunali 2022
Potere al Popolo si schiera con Rita Barbera e lancia la sua lista: "In campo per tutelare chi vive nel disagio"
Tony Pellicane, uno dei leader storici dei senzatetto, al fianco dell'ex direttrice dell'Ucciardone e del Pagliarelli nella corsa a sindaco. "Il percorso che ci ha portato a essere qui oggi è la vera espressione del civismo". La candidata: "Noi liberi e svincolati dai partiti"
giovedì, 5 maggio
Elezioni comunali 2022
Miccichè: "Sostituire Orlando non sarà facile, quante nottate per trovare il candidato..."
Il presidente dell'Assemblea regionale siciliana e leader di Forza Italia ha aperto una parentesi dedicata alle trattative interne al centrodestra alla Conferenza internazionale dei procuratori generali, in corso oggi e domani a Palermo
giovedì, 5 maggio
Elezioni comunali 2022
Il caso Palermo e le Regionali, Meloni non cede e avverte gli alleati: "Niente ripicche su Musumeci..."
Fratelli d'Italia non transige sulla riconferma del governatore uscente e lo pone come "paletto" imprescindibile, al punto, raccontano, da mettere in discussione anche l'accordo appena raggiunto sul candidato sindaco Roberto Lagalla
giovedì, 5 maggio
Elezioni comunali 2022
Comunali, Il consiglio dell’Ordine degli Avvocati incontra Ferrandelli
Dopo le riunioni con Franco Miceli, Roberto Lagalla e Ciro Lomonte, questa mattina è stato ricevuto il candidato sindaco di Azione e +Europa
giovedì, 5 maggio
Elezioni comunali 2022
Totò Cuffaro contro Giusto Catania: "Io inquietante? No, lui è patetico"
Il commissario regionale della Dc Nuova risponde così al duro commento di ieri dell'assessore comunale alla Mobilità ed esponente di Sinistra civica ecologista in merito all'accordo sulla candidatura unitaria di Roberto Lagalla a sindaco. La controreplica: "Evidentemente ho colto nel segno"
giovedì, 5 maggio
Elezioni comunali 2022
Italia Viva conferma l'appoggio a Lagalla: "Siamo stati i primi a sceglierlo, è il profilo più autorevole"
Dopo le dichiarazioni di Matteo Renzi, che aveva annunciato il "no" all'ex rettore nel caso in cui il centrodestra si fosse ricompattato, fonti locali del partito fanno sapere che l'intesa si fonda "su un preciso progetto di civismo"
mercoledì, 4 maggio
Elezioni comunali 2022
Cascio ufficializza il ritiro: "Su Lagalla convergenza più ampia, io vicesindaco? E' una possibilità concreta"
La scelta, dice l'ex presidente dell'Ars, è stata presa "per non spaccare il centrodestra". Per questo, aggiunge, "ho ritenuto opportuno fare un passo indietro. Così possiamo vincere al primo turno e amministrare una città in totale discontinuità dal centrosinistra"
mercoledì, 4 maggio
Elezioni comunali 2022
Il centrodestra converge su Lagalla e il centrosinistra attacca: "Accordo di carta, comandano Cuffaro e Dell'Utri"
Tra i competitor il più duro è Giusto Catania: "L'ex rettore è solo una foglia di fico". Miceli: "Ha vinto la Meloni, 'no' al ritorno al passato con personaggi imbarazzanti". Nel Pd però c'è chi chiede di allargare ai moderati... Sul fronte opposto già si esulta: "Uniti vinceremo al primo turno, Palermo risorgerà dalle macerie"
mercoledì, 4 maggio
Elezioni comunali 2022
VIDEO | Lagalla candidato unico del centrodestra, Musumeci: "Felicissimo per il mio ex assessore, alle Regionali penseremo dopo"
Il governatore, a margine dell'inaugurazione del nuovo terminal al porto: "Io in campagna elettorale dal 2017. Per ora ci sono due candidati, io e Miccichè. Mi auguro che il presidente uscente possa essere elemento di convergenza"
mercoledì, 4 maggio
Elezioni comunali 2022
Miccichè a tutto campo dopo l'intesa su Lagalla: "Vinceremo al primo turno, il 'no' di Renzi? Uno scienziato..."
Il coordinatore regionale degli azzurri sottolinea la responsabilità dei partiti: "C'è stata la reale volontà di non rompere il centrodestra". Cascio verso un incarico in Giunta: "E' già nominato assessore, con lui anche Lentini e un altro di Fi. Sul vicesindaco dobbiamo ragionare". Italia Viva? "Ho parlato con Faraone e lui resta"
mercoledì, 4 maggio
Elezioni comunali 2022
VIDEO | Cuffaro: "Miccichè ha spianato la strada a unità su Lagalla, ora si offra a Cascio la possibilità di fare il vicesindaco"
L'esponente della Dc Nuova sull'intesa trovata nel centrodestra per la corsa a Palazzo delle Aquile: "Messi da parte i personalismi, giusto rinsaldare la coalizione per vincere a primo turno"
mercoledì, 4 maggio
Fumata bianca
Il centrodestra trova l'intesa, Cascio e Lentini si ritirano: Lagalla unico candidato a sindaco
Una nota di Forza Italia certifica la rinuncia del medico: "Scelta di generosità e buonsenso, mettendo da parte l’interesse personale, per vincere e consentire ai cittadini di Palermo di voltare finalmente pagina". Anche l'autonomista si tira fuori dalla corsa a Palazzo delle Aquile. Resta aperta la partita sul vicesindaco
mercoledì, 4 maggio
Elezioni comunali 2022
VIDEO | Corsa a sindaco, Lagalla: "Io e il centrodestra come due fidanzati che tornano insieme, ci sono tante cose da dirsi..."
L'ex assessore regionale, a margine dell'inaugurazione del nuovo terminal al porto, sceglie la via dell'ironia per commentare queste ore frenetiche: "Speriamo di chiudere a breve". Presente anche Franco Miceli: "Mi ricorda Dallas, ma gli elettori capiranno chi sta dalla parte del bene e chi fa solo giochi di potere"
mercoledì, 4 maggio