Elezioni comunali 2022
Cuffaro: "Santoro mi critica? Proprio lui che pensava di candidarsi a sindaco e si confrontava con me..."
Il commissario regionale della Dc Nuova in merito alle recenti dichiarazioni rilasciate dallo storico esponente della destra palermitana: "Mi sorbisco anche questa ‘spolverata’ di moralità con ostinata educazione". La replica: "Dichiarazioni fantasiose e ridicole"
mercoledì, 11 maggio
Verso il voto
Confronto tra candidati sindaco al Gonzaga: Lagalla attribuisce a De Gasperi frase di Churchill, Ferrandelli lo corregge
La gaffe dell'ex rettore nel corso dell'incontro avvenuto questa mattina al campus. Il candidato a sindaco di +Europa e Azione: "Ce l'ho in camera mia da quando ho iniziato a fare politica"
martedì, 10 maggio
Elezioni comunali 2022
Comunali, con Ferrandelli una task force di esperti sul bilancio: "Non aumenteremo le tasse"
L'organismo, che coadiuva il candidato sindaco di +Europa e Azione, è coordinata da Ugo Forello (vice designato): ne fanno parte esperti di livello nazionale: "Stiamo già approntando una serie di provvedimenti per evitare il dissesto, tagliare gli sprechi e mettere il Comune in sicurezza"
martedì, 10 maggio
Elezioni comunali 2022
Dell'Utri: "Lagalla non l'ho scelto io, bisogna ringraziarlo perché prenderà una patata bollente"
L'ex senatore di Forza Italia: "Nessuno mi ha chiamato per chiedermi un parere". E sull'ex rettore: "Era il candidato migliore, io ho solo detto questo, ma lo capisce pure l'uomo della strada"
lunedì, 9 maggio
Elezioni comunali 2022
Cascio: "Ho ritirato la candidatura per tenere unito il centrodestra, ma spero di avere un ruolo chiave"
L'esponente di Forza Italia spiega i motivi che lo hanno spinto a lasciare via libera a Lagalla: "Non perché non avessi a cuore il futuro della città, ma per non lasciare di nuovo Palermo nelle mani della sinistra"
lunedì, 9 maggio
Il vertice
La Russa a Palermo: "Varchi vicesindaco? Era tacito accordo con Lagalla ma non poniamo ostacoli"
Incontro con l'ex rettore candidato alle Comunali e con Musumeci in un albergo del capoluogo siciliano. Il senatore di Fdi: "Con loro due unità di intenti nel centrodestra, Miccichè sia protagonista dell'unità al Comune e alla Regione"
lunedì, 9 maggio
Verso il voto del 12 giugno
Elezioni Comunali 2022, Rosario Petta ufficializza la sua ricandidatura a sindaco di Piana degli Albanesi
Correrà con la lista civica "Hora Rosario Petta sindaco", composta da amministratori uscenti, rappresentanti della società civile legati al mondo del lavoro, dell’artigianato, dell’associazionismo, del sindacato, del volontariato, dei tecnici, della sanità e della scuola
lunedì, 9 maggio
Elezioni comunali 2022
Miceli: "Miccichè definisce Musumeci un fascista catanese e poi chiede di votare il suo assessore Lagalla"
L'architetto in corsa alle Comunali per il fronte progressista attacca il presidente dell'Ars: "Non ha saputo tenere il punto e ha finito per sostenere il candidato impostogli"
domenica, 8 maggio
Elezioni comunali 2022
Barbera: "Miceli si ritiri, la mia è l'unica candidatura possibile contro il centrodestra"
L'ex direttrice di Ucciardone e Pagliarelli, espressione del civismo: "Il ricompattamento su Lagalla ha cambiato lo scenario, il centrosinistra rischia una sconfitta elettorale senza precedenti"
domenica, 8 maggio
Elezioni comunali 2022
Miccichè e l'accordo su Lagalla: "Berlusconi mi ha detto: fai la mossa del cavallo e chiudi sul loro candidato"
L'intesa su Palermo non smorza le divisioni nel centrodestra. Il presidente dell'Ars: "Musumeci fascista catanese, mai più con lui. Meloni vuole distruggerci tutti"
domenica, 8 maggio
Tribunali-Castellammare
Corsa a sindaco, Ferrandelli sfida Lagalla e Miceli: "Dobbiamo mandare tutti a casa"
Per il suo quartier generale il candidato sindaco di +Europa e Azione ha scelto una strada simbolo come via Roma: "Prima c'erano i grandi magazzini che, dopo il disastro di chi ha guidato per anni la città, sono spariti"
sabato, 7 maggio
Tribunali-Castellammare
Verso le amministrative
Il centrodestra prende la rincorsa, idea Cascio vicesindaco: "Me lo auguro, ma decide la coalizione"
Così il candidato sindaco Roberto Lagalla sull'ipotesi, in caso di successo alle urne, che l'ex presidente dell'Ars possa accompagnarlo in quest'esperienza". Vicino a lui gli fa eco lo stesso forzista con cui ha partecipato all'evento di apertura della campagna elettorale del leghista Alessandro Anello: "Farò parte della squadra"
sabato, 7 maggio
Elezioni comunali 2022
Centrosinistra, ecco la strategia anti Lagalla per arrivare al ballottaggio: ma Ferrandelli insidia Miceli
Maggiore presenza sul territorio con assemblee nei luoghi simbolo della città e battage comunicativo per indebolire l'ex rettore: scatta l'offensiva dopo la ritrovata unità del centrodestra. Ok di Conte alla lista del M5S, lunedì il Pd sceglierà il capolista. Intanto si fa sotto il candidato di Azione e Più Europa...
venerdì, 6 maggio
Elezioni comunali 2022
Gioacchino Scaduto capolista di Sinistra civica ecologista al Consiglio: da gip rinviò a giudizio Dell'Utri
Il magistrato in pensione, 72 anni, scende in campo per le Comunali con il centrosinistra: "Da giudice ho vissuto la storia della città, una storia difficile e condizionata dalla mafia". Giusto Catania: "Da parte nostra un messaggio forte di legalità in questa campagna elettorale"
venerdì, 6 maggio
Elezioni comunali 2022
Corsa a sindaco, Lagalla: "Io candidato di Dell'Utri e Cuffaro? E' macchina del fango"
L'ex rettore, che ha riunito il centrodestra, parla di "chiara ed evidente strumentalizzazione". La convergenza sul mio nome? "Mi sembra un segnale politico importante". Sul Musumeci-bis "no a preconcetti su una persona"
giovedì, 5 maggio