rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Elezioni comunali 2022

Comunali, arriva il sì del Movimento 5 Stelle a Franco Miceli

Ieri pomeriggio incontro virtuale tra Giuseppe Conte e i grillini palermitani. Un vertice durato una trentina di minuti. L’indicazione è stata confermata: via libera definitivo al presidente del consiglio nazionale degli architetti che sarà il candidato del centrosinistra

Via libera definitivo ieri pomeriggio da parte del Movimento 5 Stelle alla candidatura di Franco Miceli a sindaco di Palermo. Dopo il primo sì di massima, arrivato una settimana fa nel corso di una riunione tra Giuseppe Conte e la deputazione nazionale e regionale del M5S, l'ex premier ieri ha riunito di nuovo tutti gli eletti a Palermo, compresi consiglieri comunali e di circoscrizione, per comunicare in remoto la scelta definitiva ricaduta sul presidente dell'Ordine nazionale degli architetti.

Nel corso della riunione l'ex premier, come riporta l'agenzia Dire, ha evidenziato "lo spessore nazionale" della figura di Miceli "che potrà ben guidare - è stato il ragionamento - la nuova amministrazione per Palermo".

Nel corso dell'ultima settimana Conte e Miceli avevano avuto diversi contatti e nel frattempo è arrivato anche il via libera ufficiale dall'assemblea provinciale del Partito democratico. Miceli, quindi, sarà il candidato sindaco di uno schieramento progressista di centronistra che include anche i movimenti civici.

"Da parte dei parlamentari e dei consiglieri comunali 5 Stelle - si legge inoltre su Ansa.it - è stata ribadita la volontà di dare un segno di discontinuità rispetto all'amministrazione comunale uscente e per rafforzare la lista non soltanto è stato chiesto il massimo impegno da parte di tutti, ma anche l'apertura alla società civile. Dunque, non è detto che i candidati saranno scelti soltanto con votazioni online aperte agli iscritti al M5S. Al telefono Franco Miceli non risponde, ma non è escluso che oggi ci possa essere una riunione tra Pd, Sinistra Civica Ecologista, M5s e tutti coloro che si identificano nel perimetro di Miceli e poi una conferenza stampa del candidato sindaco".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, arriva il sì del Movimento 5 Stelle a Franco Miceli

PalermoToday è in caricamento