rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Elezioni comunali 2022

Potere al Popolo si schiera con Rita Barbera e lancia la sua lista: "In campo per tutelare chi vive nel disagio"

Tony Pellicane, uno dei leader storici dei senzatetto, al fianco dell'ex direttrice dell'Ucciardone e del Pagliarelli nella corsa a sindaco. "Il percorso che ci ha portato a essere qui oggi è la vera espressione del civismo". La candidata: "Noi liberi e svincolati dai partiti"

Potere al Popolo si schiera con Rita Barbera nella corsa a sindaco. Il movimento, rappresentato a Palermo da Tony Pellicane (uno dei leader storici dei senzatetto), presenterà una lista che si affianca a quella già messa in campo da Barbera.

"Anche grazie a questa lista - dichiara l'ex direttrice dell'Ucciardone e del Pagliarelli - arriva la conferma che la mia è una candidatura libera, svincolata dai partiti e legata ai valori fondanti necessari a una città che abbia come obiettivo primario il bene comune. L’arrivo del movimento Potere al Popolo a sostegno della mia candidatura ribadisce che suoi i valori, principi e proposta politica sono in sintonia con i miei principi e valori, come la necessità di occuparsi dei problemi reali delle palermitane e dei palermitani, in primo luogo la povertà e l’esigenza abitativa che gli altri candidati, al di là della loro appartenenza politica, continuano a ignorare".

Sulla stessa scia Tony Pellicane, che aggiunge: "Il percorso che ci ha portato a essere qui oggi è la vera espressione del civismo. Rita Barbera è l’unica candidata donna dello schieramento democratico-progressista e anche questo è uno dei motivi della nostra scelta. Rita Barbera esprime il valore di tutelare chi vive nel disagio e per noi questo è stato fondamentale. Condividere questi valori vuol dire condividere la ricerca della soluzione dei problemi della nostra città".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potere al Popolo si schiera con Rita Barbera e lancia la sua lista: "In campo per tutelare chi vive nel disagio"

PalermoToday è in caricamento