rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Elezioni comunali 2022

Italia Viva, Renzi: "Assemblea degli amministratori a Palermo, sarebbe bello con Faraone sindaco"

Le parole dell'ex premier: "Mi piacerebbe che gli amici alleati raccogliessero la proposta che abbiamo lanciato alla Leopolda e arrivassero a congiungere tutte le nostre forze sulla candidatura di Davide"

"A giugno faremo l'assemblea degli amministratori, la faremo in una città simbolo. Mi piacerebbe che gli amici alleati raccogliessero la proposta che abbiamo lanciato alla Leopolda e arrivassero a congiungere tutte le nostre forze sulla candidatura di Davide a Palermo. Sarebbe bello farla lì con Davide sindaco". Così Matteo Renzi durante la sesta assemblea nazionale di Italia Viva.

Il senatore di Italia Viva, Davide Faraone, è candidato sindaco di Palermo alle prossime elezioni da tempi non sospetti. L'ufficialità è arrivata lo scorso novembre nel corso della terza e ultima giornata della Leopolda, la kermesse del partito a Firenze. A lanciarlo è stato appunto Renzi.

"Caro Davide - aveva detto - Palermo ha bisogno di te e siamo convinti che la tua candidatura non sarà figlia di un accordicchio con qualche forza politica. E' una candidatura che parla alla città". "Noi a Palermo non stiamo con Miccichè - aveva sottolineato l'ex premier -. Noi stiamo con Davide Faraone: che è una cosa diversa. Poi Miccichè faccia lui... Ci candidiamo per guidare una città che negli ultimi anni non è riuscita nemmeno a seppellire i propri morti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Viva, Renzi: "Assemblea degli amministratori a Palermo, sarebbe bello con Faraone sindaco"

PalermoToday è in caricamento