rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Elezioni comunali 2022 Libertà / Via Canonico Rotolo

Elezioni, gli alunni interrogano la politica: confronto tra candidati sindaco al liceo Garibaldi

Appuntamento nella sede centrale di via Canonico Rotolo il prossimo 3 maggio. I rappresentanti d'istituto: "Gli studenti chiamati ad esercitare per la prima volta il diritto di voto avvertono la necessità di trovare spazi e occasioni dove poter soddisfare il bisogno di informarsi sui temi che riguardano il loro futuro"

Le alunne e gli alunni del liceo Classico Garibaldi, nel corso dell’assemblea che si terrà il prossimo 3 maggio, ospiteranno i candidati alla carica di sindaco alle prossime amministrative del prossimo 12 giugno. "Sarà l’occasione - si legge in una nota - per mettere a confronto gli aspiranti primi cittadini che risponderanno ai quesiti, posti dagli studenti, sui diversi argomenti oggetto del dibattito elettorale".

L’incontro, che si terrà presso la sede centrale dell’Istituto in via Canonico Rotolo 2, avrà inizio alle ore 9 e vedrà la partecipazione dei candidati che hanno dato la propria disponibilità: Rita Barbera; Francesco Cascio; Francesca Donato; Fabrizio Ferrandelli; Franco Miceli; Roberto Lagalla; Totò Lentini; Ciro Lomonte.

"L’idea - spiegano i rappresentanti d’Istituto Giuliano Pezzimenti e Ludovico Giuseppe Polito - nasce dall’esigenza degli studenti che, chiamati ad esercitare per la prima volta il diritto di voto, avvertono la necessità di trovare spazi e occasioni dove poter soddisfare il bisogno di informarsi sui temi che riguardano il loro futuro, i loro desideri e le loro speranze di vivere in una Palermo moderna, attenta al miglioramento della qualità della vita dei suoi abitanti. Oggi i nostri studenti avvertono una maggiore responsabilità civica, essendo diventati cittadini-elettori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, gli alunni interrogano la politica: confronto tra candidati sindaco al liceo Garibaldi

PalermoToday è in caricamento