rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni comunali 2022

Per Francesca Donato è tempo di acchianata: "In un momento così difficile ci affidiamo a Santa Rosalia"

L'ex leghista, candidata a sindaco con la lista "Rinascita Palermo, precisa che "non si tratta di un'iniziativa elettorale ma di un modo per far conoscere alla città programmi e identità"

La griglia degli aspiranti a sindaco per le prossime Comunali non è ancora completa ma l'europarlamentare Francesca Donato, ex leghista che da tempo ha lanciato la sua corsa a Palazzo delle Aquile con la lista "Rinascita Palermo", sarà protagonista domenica prossima di un omaggio alla patrona della città, Santa Rosalia, con tanto di tradizionale acchianata. Con lei ci saranno anche i candidati al Consiglio comunale.

"La politica - spiega la deputata europea - deve tornare ad essere specchio della comunità. In un momento così difficile per la città e per il mondo credo che sia indispensabile trovare unità aggregandosi attorno a quel sistema valoriale che ha unito e reso forte Palermo nella sua storia".

La candidata a sindaco però precisa: "La nostra non è una iniziativa elettorale ma è un modo per far conoscere alla città non solo i nostri programmi ma anche la nostra identità". L'appuntamento dei candidati e dei sostenitori di Francesca Donato è fissato per domenica 10 aprile alle 9 in largo Sellerio, ai piedi della cosiddetta scala vecchia di Monte Pellegrino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Francesca Donato è tempo di acchianata: "In un momento così difficile ci affidiamo a Santa Rosalia"

PalermoToday è in caricamento