rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Elezioni comunali 2022 Zisa

Nuccia Albano (Dc nuova) apre la sua campagna elettorale ai Cantieri Culturali della Zisa

Ospiti: Roberto Lagalla, Totò Cuffaro, Pippo Enea e Salvo Imperiale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Apertura di campagna elettorale per Nuccia Albano, capolista per la Democrazia Cristiana alle elezioni comunali di Palermo del 12 giugno. L’appuntamento da segnare è per il 12 maggio alle 18,30 al cinema De Seta, dentro i Cantieri culturali della Zisa, in via Paolo Gili 4,. Nuccia Albano esporrà al pubblico il suo programma elettorale per il capoluogo siciliano. Saranno presenti inoltre: Il candidato sindaco di Palermo Roberto Lagalla, il commissario regionale della Democrazia Cristiana Salvatore “Totò” Cuffaro, il vice commissario regionale della Democrazia Cristiana Pippo Enea, il candidato al consiglio comunale Salvo Imperiale. Presenta il giornalista Vassily Sortino.

Mini Bio

Nuccia Albano si è laureata in Medicina e Chirurgia all’'Università di Palermo nel 1977 e si è specializzata in Medicina Legale e delle Assicurazioni nella stessa Università nel 1980, diventando la prima donna siciliana con questo ruolo. Dal 1981 ha prestato servizio all’Istituto di Medicina Legale e delle assicurazioni del Policlinico Universitario di Palermo. Dal 1989 è stata dirigente di primo livello all’Istituto di Medicina Legale del Policlinico Universitario di Palermo. La dottoressa Albano è perito per il tribunale civile e penale di Palermo e delle altre sedi giudiziarie della Sicilia occidentale e ha lavorato fianco a fianco con i più importanti magistrati siciliani, occupandosi delle autopsie di vittime di mafia e non solo. È stata consulente per l’esecuzione degli accertamenti autoptici per conto della Procura della Repubblica di Palermo, Termini Imerese, Agrigento, Sciacca, Marsala e Trapani per oltre venti anni, ed è stata Medico fiduciario di numerose compagnie assicurative. Attualmente esercita la professione nel suo studio medico legale a Palermo. Tra i casi di cui si è occupata: le ispezioni cadaveriche dei corpi di Libero Grassi e Giovanni Falcone. La sua storia sarà presto raccontata in un libro di prossima pubblicazione, scritto dal giornalista Vassily Sortino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuccia Albano (Dc nuova) apre la sua campagna elettorale ai Cantieri Culturali della Zisa

PalermoToday è in caricamento