rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Politica

Chi sarà il prossimo sindaco? In campo anche Vozza per "Noi con Salvini"

Il referente provinciale del movimento di Matteo Salvini si dice pronto ad affrontare eventuali primarie di coalizione per il centrodestra. "Se dovessero candidarsi degli 'impresentabili' - dice - sarò costretto a scendere io stesso in campo"

Si amplia la platea dei contendenti alla poltrona di sindaco di Palermo. L'ultimo a scendere in campo - o meglio a dare ufficialmente la propria disponibilità - è Francesco Vozza, referente provinciale di "Noi con Salvini".  L'ipotesi prospettata è quella delle "primarie di coalizione" nel centrodestra.  "Se ci fossero - spiega Vozza in una nota - e se dovessero candidarsi degli 'impresentabili', sarò costretto a scendere io stesso in campo per riaffermare con forza che Palermo è stanca delle solite facce che l'hanno già tradita. Finalmente è arrivata l'ora del cambiamento".

Un annuncio che potrebbe rimescolare le carte. Le elezioni si terranno nel 2017 e i partiti hanno ancora ampio margine di manovra. Se il sindaco in carica Leoluca Orlando ha confermato già da alcune settimane che non intende rinunciare alla fascia tricolore, sul fronte degli "sfidanti" non ci sono notizie certe, ma solo indiscrezioni. I ben informati parlano di Francesco Cascio come candidato di Ncd, Udc e Pd anche se in casa dei democratici i malumori sono parecchi.

E nell'attesa le parole di Vozza aprono nuovi scenari. "In tutta franchezza - dice - credo ci siano dei personaggi molto validi che potrebbero guidare il centrodestra alla vittoria contro Orlando. Purtroppo però, almeno fino ad adesso, i nomi che sono venuti fuori sui giornali sono a dir poco terrificanti. Io, personalmente, ho promesso ai miei sostenitori che fra un anno non permetteremo di riconsegnare questa città alla vecchia politica: che abbia la faccia di Orlando o Cascio o chiunque altro poco importa. Chi ha già amministrato la nostra terra e l'ha distrutta, adesso deve semplicemente andarsene a casa":

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chi sarà il prossimo sindaco? In campo anche Vozza per "Noi con Salvini"

PalermoToday è in caricamento