rotate-mobile
Politica Politeama / Via Generale Vincenzo Magliocco

Idee e nomi per le elezioni comunali Ecco il meeting dei Popolari d’Italia

"No a personalismi a sinistra come a destra" dice Doriana Ribaudo capogruppo del partito in Consiglio. La riunione è fissata per dopodomani alle 16 in via Magliocco

Idee per la città e nomi per le prossime elezioni comunali del 2012. Dopodomani alle 16 in via Magliocco si terrà il secondo appuntamento delle Primarie delle Idee, organizzate dal movimento di cittadinanza attiva vicino al centrodestra Officina delle Idee. “Questa iniziativa – ha dichiarato Doriana Ribaudo, capogruppo dei popolari d’Italia domani al Comune - nasce in un momento particolare della vita politica e democratica della nostra città. Nell'attuale scenario politico prevalgono sempre più i personalismi, a sinistra come a destra”.

Il gruppo, invece, vuole proporre non tanto un nome quanto uno schema progettuale e valoriale il cui primo riferimento sia la condivisione e la partecipazione civica resa possibile dal coinvolgimento dei cittadini. “La prima proposta che abbiamo sottoposto alle Primarie delle Idee – dice Ribaudo - riguardava la gestione dei rifiuti, proposta che abbandona l'idea dei termovalorizzatori, non quella della raccolta differenziata e che prende spunto da nuove tecnologie sperimentate in altre città italiane”. Questa volta il focus sarà sul trasporto pubblico locale e sulla mobilità urbana di Palermo. “Presenteremo la nostra proposta- ha concluso il capogruppo del partito al Comune - su una mobilità sostenibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idee e nomi per le elezioni comunali Ecco il meeting dei Popolari d’Italia

PalermoToday è in caricamento