rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Amministrative, in campo anche i circoli della Lega dei meridionali

La comunicazione è arrivata attraverso una nota diramata in mattinata. "Siamo pronti per partecipare alle prossime elezioni amministrative nel 2020 a Carini e nel 2022 a Palermo"

I Circoli della Lega dei Meridionali saranno presenti nelle elezioni amministrative e regionali con il proprio simbolo e con propri candidati, oppure in coalizione con il centro destra. La comunicazione è arrivata attraverso una nota diramata in mattinata. "Siamo pronti per partecipare alle prossime elezioni amministrative nel 2020: a Carini, Agrigento, Enna, Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto, Misterbianco e Vittoria e nel 2022 a Palermo".

"I circoli della Lega dei Meridionali - si legge nella nota - rappresentano tutti quei cittadini del Sud Italia che credono sia possibile sviluppare le Regioni del Meridione puntando sulle capacità tradizionali: agricoltura, acquacoltura, forestazione, artigianato e turismo. Ma anche sviluppando la cantieristica navale e da diporto; puntando sulla logistica per utilizzare al meglio le infrastrutture portuali esistenti; sulla creazione di consorzi d’area per valorizzare e commercializzare le produzioni d’eccellenza del Meridione d’Italia in Italia, in Europa e nel mondo. I circoli lavoreranno per far sì che i giovani qualificati del Meridione non siano costretti ad emigrare per trovare un lavoro, ma possano restare per contribuire allo sviluppo del territorio dove sono nati e dove mantengono le loro radici. Ci rivolgiamo a tutti quei cittadini che non hanno perso la speranza nel futuro e che credono che una politica diversa rivolta alla gente sia possibile, per archiviare per sempre il malaffare e la politica fatta per il solo fine dell'arricchimento personale del politicante di turno. Noi crediamo nel futuro e vediamo un futuro possibile per i nostri giovani del Meridione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, in campo anche i circoli della Lega dei meridionali

PalermoToday è in caricamento