rotate-mobile
Politica

Amministrative 2017, M5S: "Comunarie rinviate, candidati sindaco dopo la convention"

Lo staff del Movimento ha comunicato ai 122 aspiranti candidati il rinvio dell'annuncio ufficiale perchè sono ancora in corso le verifiche sui requisiti. Grillo dal blog lancia la kermesse palermitana: "Evento epocale"

Prima la convention, poi le "comunarie". E' la tabella di marcia del Movimento Cinque Stelle. Quanti si aspettavano che la kermesse di sabato e domenica prossimi sarebbe stata l'occasione giusta per rivelare i nomi del candidati pentastellati a Palazzo delle Aquile rimarrano delusi.

Con una email lo staff del M5S ha comunicato ai 122 aspiranti candidati il rinvio a data da destinarsi delle "comunarie" perché sono ancora in corso le verifiche sui requisiti. I candidati saranno scelti con il voto online in due step. "Le votazioni su Rousseau - si legge nella mail inviata ai potenziali candidati - si terranno dopo l'evento di Italia 5 Stelle" e ancora "le proposte di candidatura sono in fase di controllo e valutazione"

Dal suo blog, intanto, Beppe Grillo rilancia la due giorni palermitana come un "evento epocale". "A Palermo il 24 e 25 settembre per Italia 5 Stelle - si legge - sono già attese 100.000 persone. Chi ancora non ha prenotato il biglietto aereo o navale o un posto per dormire si affretti: in città è già quasi tutto esaurito! Sarà un evento epocale: ripartiamo dalla Sicilia, una terra straordinaria, dove tutto ha avuto inizio nel 2012. Durante la traversata a nuoto dello Stretto di Messina c'era anche Gianroberto che seguì a bordo di una barca. Questa è la prima Italia 5 Stelle a cui lui non parteciperà, ma noi lo ricorderemo in ogni momento. Ci vediamo a Palermo!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2017, M5S: "Comunarie rinviate, candidati sindaco dopo la convention"

PalermoToday è in caricamento