rotate-mobile
Politica

Pd, il renziano Miceli è il nuovo segretario

Il neoeletto era sostenuto anche dal segretario regionale Giuseppe Lupo e dal presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. Ha sconfitto Antonio Rubino, appoggiato dagli ex Ds Hanno votato in seimila

Carmelo Miceli, renziano, è il nuovo segretario del Pd a Palermo. Miceli era sostenuto anche dal segretario regionale Giuseppe Lupo e dal presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. Ha sconfitto Antonio Rubino, appoggiato dagli ex Ds.  "Da oggi, tutti insieme - ha spiegato Miceli, avvocato penalista - costruiamo il nuovo Pd, un partito aperto e orizzontale. L'entusiasmo che il popolo democratico ha dimostrato con oltre 6 mila votanti, è testimonianza di un Pd vivo, che ha voglia di partecipare e decidere".

Il nuovo segretario ha poi aggiunto: "Sento il peso della responsabilità e chiedo a tutti, a partire da chi non mi ha sostenuto, unità, condivisione e soprattutto coraggio. Perché è confrontandoci sulle idee e non scontrandoci per correnti che riusciremo a non deludere, ancora una volta, gli iscritti e gli elettori del Pd e soprattutto faremo il bene di Palermo, della Sicilia, del Paese. C'è ancora molta strada da fare ma credo che, con tutte le donne e gli uomini che abbiamo incontrato lungo il cammino e con tutti quelli che incontreremo, riusciremo a fare del nostro partito una forza del cambiamento che ha a cuore il futuro dei nostri figli e il benessere dei nostri padri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, il renziano Miceli è il nuovo segretario

PalermoToday è in caricamento