rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Politica

Bosco: "Putin metta fine all'invasione dell'Ucraina"

Il dirigente del Partito democratico Sicilia: "Serve un'azione politica europea immediata in quanto gli attacchi stanno aumentando"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Con umanità condanno fortemente le azioni poste in essere dalla Russia a partire dai bombardamenti, alle uccisione dei civili. La Russia sta violando il diritto internazionale per piegare uno Stato sovrano e democratico. Chiedo al Partito democratico e a tutte le istituzioni di competenza di attuare ogni tentativo d'intesa negoziale affinché si creino corridoi umanitari per accogliere i profughi ucraini in Europa. Inoltre, l'Ucraina necessita di supporto sanitario e alimentare. Serve un'azione politica europea immediata in quanto gli attacchi stanno aumentando. In conclusione, è opportuno garantire la protezione diplomatica dei tanti connazionali rimasti bloccati per via della chiusura dello spazio aereo". Lo dice Edward Richard Junior Bosco, dirigente del Partito democratico Sicilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bosco: "Putin metta fine all'invasione dell'Ucraina"

PalermoToday è in caricamento