rotate-mobile
Politica

Guccione (Udc): "Disservizi tra Anagrafe del Comune e polizia municipale"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Buonasera in qualità di responsabile provinciale Udc Dipartimento Economia e Finanza volevo segnalare il totale disservizio tra l'ufficio anagrafe di Palermo e la Polizia Municipale. Il fatto personalmente a me accaduto. Nella fattispecie l'ufficio anagrafe mi dice che dipende dalla polizia municipale il ritardo del mancato accertamento del passaggio di residemza,mentre oggi telefonicamente il comando di via Dogali mi dice che ancora non è pervenuta a loro la mia richiesta del 6 marzo con numero di protocollo 9201.

Mi domando e dico ma nell'era dei Computer, dato che sono in possesso della ricevuta non penso che telematicamente la pratica inserita da un ufficio all'altro ci vogliono chissa'quanto giorni. Ne sono trascorsi 14 ed ancora gli uffici competenti non comunicano tra di loro. Perché devono pagare sempre i cittadini dei disservizi e della lentezza di una burocrazia che ci affossa letteralmente. Si parla di velocizzare e sburocratizzare e snellire certe procedure ma siamo da terzo mondo.Non siamo per niente alllineati con il resto dell'Europa. E poi c'e'chi promentte la Luna quando la Politica nn fa nulla per semplificare la vita dei cittadini.

Marco Guccione, responsabile provinciale Udc dipartimento Economia e Finanza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guccione (Udc): "Disservizi tra Anagrafe del Comune e polizia municipale"

PalermoToday è in caricamento