rotate-mobile
Politica

La denuncia del M5s: "Da Santa Flavia alle Madonie per una prestazione cardiologica"

I deputati dell'Assemblea regionale parlano di "ordinarie disfunzioni per le prestazioni non Covid": "Se non si interviene al più presto le patologie trascurate rischiano di fare più danni della pandemia". Salvatore Siragusa ha presentato un'interrogazione

“Pensionato di Santa Flavia costretto ad arrivare nelle Madonie per una prestazione cardiologica che avrebbe potuto avere sotto casa". A denunciare l'accaduto sono i deputati 5 stelle all’Ars, componenti della commissione Salute, Salvatore Siragusa, Francesco Cappello, Giorgio Pasqua e Antonio De Luca: "Gli episodi di ordinarie disfunzioni per le prestazioni non Covid - affermano i deputati in una nota congiunta - ormai non si contano più. Se non si interviene al più presto le patologie trascurate rischiano di fare più danni della pandemia. Chiediamo interventi immediati al governo regionale”. 

Per sollecitare l’esecutivo, Salvatore Siragusa ha presentato una interrogazione diretta al presidente della Regione Musumeci e all’assessore alla Salute Razza per sapere cosa intendano fare per limitare i pesantissimi contraccolpi dell’emergenza Coronavirus. “Non passa giorno – afferma Siragusa – che non ci arrivi la segnalazione dell’ennesima disfunzione, relativa, soprattutto, a lunghe attese per prestazioni che costringono i pazienti a ricorrere al privato a pagamento. Questa situazione è inaccettabile, dovuta, in parte alla riduzione e soppressioni di servizi di medicina ordinaria per fare spazio a strutture per l’emergenza Covid”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia del M5s: "Da Santa Flavia alle Madonie per una prestazione cardiologica"

PalermoToday è in caricamento