rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica

Rifiuti, sopralluogo di Comune e Regione a Bellolampo: "Emergenza superata"

Il governatore Rosario Crocetta, ma anche il sindaco Leoluca Orlando, e l'assessore comunale all'Ambiente, Sergio Marino, hanno voluto verificare la situazione e i lavori per la realizzazione delle nuova piattaforma Tmb

Sopralluogo nella discarica di Bellolampo, stamani, da parte dei vertici di Comune e Regione. Il governatore Rosario Crocetta, ma anche il sindaco Leoluca Orlando, e l'assessore comunale all'Ambiente, Sergio Marino, hanno voluto verificare la situazione e i lavori per la realizzazione delle nuova piattaforma per il trattamento dei rifiuti.

Nei giorni scorsi la gestione della discarica è stata al centro di un'aspra contesa. I sindaci della provincia hanno protestato per l'impossibilità di conferire i rifiuti nel sito alle porte di Palermo dando vita a una singolare protesta sotto la presidenza della Regione. Da qui una riunione alla quale hanno partecipato lo stesso Crocetta, i primi cittadini, i vertici della Rap e l'adozione di un piano che andrà a piano regime nei prossimi giorni.

Durante il sopralluogo, il sindaco e l’assessore Marino hanno incontrato gli operai impegnati nelle attività collegate alla nuova piattaforma Tmb e alla discarica. "Da oggi - ha detto Crocetta - si avvierà una fase che ci consentirà di normalizzare la situazione entro la fine del mese. Siamo usciti dall'emergenza, si va verso la messa a regime del sistema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, sopralluogo di Comune e Regione a Bellolampo: "Emergenza superata"

PalermoToday è in caricamento