rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Bambini cardiopatici curati in trasferta, Munafò: "L'Ismett è già pronto"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La segreteria provinciale del Pd ha chiesto un incontro urgente all'assessore Baldo Gucciardi per affrontare i disagi delle famiglie dei bambini cardiopatici. "Non è possibile per queste famiglie - afferma Stefania Munafò - spostarsi a Taormina dove, peraltro, mancano le specialità pediatriche. Né è valutabile come risolutiva la convenzione con il Bambin Gesù, mentre la soluzione Ismett-Civico sembra assolutamente praticabile anche nell'interesse del sistema sanitario che eviterebbe, così, una pensante mobilità passiva visto che spesso queste famiglie sono costrette a recarsi anche all'estero per avere opportune cure".

stefania munafo"L’ospedale Civico - prosegue la segretaria provinciale del Pd (nella foto a destra) - sta avviando la ristrutturazione delle sale, ma l'Ismett sarebbe già in grado di fare da centro di riferimento, essendo fra l'altro l'Università di Pittsburgh partner primario di Ismett, già dotata di un centro di cardiochirurgia pediatrica. L'assessore - conclude Munafò - ha già dato la sua disponibilità a un incontro nei prossimi giorni per cercare una soluzione che speriamo porti ad una convenzione proprio con Ismett”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambini cardiopatici curati in trasferta, Munafò: "L'Ismett è già pronto"

PalermoToday è in caricamento