rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Disabilità, sì a 2 emendamenti in commissione Bilancio

La soddisfazione dell'assessore Ippolito

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Oggi in Commissione Bilancio all'Ars è stato dato un  segnale forte ai diversabili. La sensibilità istituzionale assume la  concretezza di maggiori risorse incardinate in Finanziaria". Lo ha detto  l'assessore regionale alle Politiche Sociali, Famiglia e Lavoro Mariella Ippolito, esprimendo soddisfazione per il via libera dato a due emendamenti.

"Il Fondo regionale - ha spiegato Ippolito - è stato incrementato da 122 a 152  milioni, ed è stato autorizzato l'uso delle economie del 2017. Inoltre si  utilizzeranno le economie del Fondo Nazionale per la disabilità, relative al  2016, e saranno programmate le risorse del 2017". Nuovi stanziamenti anche per  l'abbattimento delle barriere architettoniche, su proposta del deputato Cateno De Luca. "L'emendamento approvato - ha concluso l'esponente della Giunta  Musumeci - destina 5 milioni per gli edifici pubblici e 5 milioni per le  costruzioni private".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabilità, sì a 2 emendamenti in commissione Bilancio

PalermoToday è in caricamento