rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Ars, si presenta Ddl sugli handicap: ma un disabile rimane bloccato

Il presidente di un'associazione non ha potuto raggiungere la sala stampa di Palazzo dei Normanni a causa delle barriere architettoniche. Ardizzone: "Presto completati i lavori per eliminarle"

La conferenza stampa era stata convocata per presentare un disegno di legge sull'assistenza ai disabili, ma è stata spostata fra l'imbarazzo degli organizzatori: il presidente di un'associazione, portatore di handicap - secondo quanto scrive Ansa.it - non ha infatti potuto raggiungere la sala stampa a causa delle barriere architettoniche. Questo quanto accaduto stamattina a Palazzo dei Normanni, sede dell’Ars.

Il presidente dell’Assemblea Giovanni Ardizzone è intervenuto sull’argomento assicurando "che in tempi certi saranno completati i lavori per superare definitivamente ogni ostacolo che impedisce il libero accesso al Palazzo". "Ogni sforzo legislativo che possa garantire una ‘vita indipendente' alle persone portatrici di handicap – ha poi aggiunto Ardizzone partecipando alla presentazione del ddl - ha il nostro sostegno e non escludo di poter garantire una 'corsia preferenziale' al provvedimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ars, si presenta Ddl sugli handicap: ma un disabile rimane bloccato

PalermoToday è in caricamento