rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

La Rosa lascia Siciliani Liberi: "E' venuto meno l'impegno preso con il popolo siciliano"

Il candidato alla presidenza della Regione affida ad un post su Facebook le sue dimissioni. Il segretario del movimento indipendentista, Ciro Lomonte: "Differenza di visioni su come difendere la Sicilia"

Roberto La Rosa, candidato alla presidenza della Regione alle ultime elezioni, lascia il movimento politico Siciliani Liberi. "E' venuto meno, per esigenze estranee alla mia volontà - spiega l'idipendentista in un post su Facebook - l'impegno politico preso con il popolo siciliano di continuare la lotta nei paesi ed isole dell'arcipelago siciliano, anche dopo le elezioni per il rinnovo del Parlamento più antico del mondo. Agli iscritti, ai simpatizzanti ed al Popolo Siciliano tutto, rivolgo, con grande fiducia, l'augurio in future nostre positive prospettive e conquiste. Il mio ringraziamento per la stima dimostratami ed il coraggio di condividere le idee di libertà ed indipendenza che in questi mesi di impegno e di lotta sono state la nostra bandiera".

"Prendo atto delle dimissioni irrevocabili di Roberto La Rosa - commenta il segretario dei Siciliani Liberi, Ciro Lomonte - per differenza di visioni su come difendere la Sicilia. La politica è il campo dell'opinabile. La segreteria attuale, che sta svolgendo un grande lavoro di squadra, con spirito di sacrificio, condivide una linea che ritiene darà molti frutti nel tempo: bisogna continuare a promuovere una ribellione di popolo, sulla base della riscoperta della vera bellezza della nostra terra, e coinvolgere i siciliani migliori, quelli che coltivano l'aristocrazia delle virtù, in tutti gli strati sociali". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rosa lascia Siciliani Liberi: "E' venuto meno l'impegno preso con il popolo siciliano"

PalermoToday è in caricamento