rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Consulenza antisprechi al Senato, Cammarata rinuncia all'incarico

La decisione arrivata dopo le polemiche contro l'ex sindaco "spendaccione". "Era una cosa che avrei fatto per passione e invece passo per uno a cui si sta facendo un favore"

L’ex sindaco Diego Cammarata ha rinunciato all’incarico come consulente al Senato per la lotta agli sprechi. "Ho inviato a Cicolani una lettera per rinunciare all'incarico, non tanto perchè credo che sia tutto irragionevole – ha dichiarato Cammarata ai microfoni di Tgcom24 - ma soprattutto perchè era una cosa che avrei fatto per passione e invece passo per uno a cui si sta facendo un favore. Ho già chiarito con il senatore Cicolani che, se vorrà, presterò la mia consulenza a lui, a titolo gratuito”.

Cammarata era stato chiamato dal presidente del Senato Renato Schifani in qualità di consulente per la realizzazione di un importante disegno di legge che riguarda i tagli alla spesa negli enti locali, con l'obiettivo di migliorare il funzionamento dei servizi pubblici. Una scelta che aveva scatenato diverse polemiche, visto che Cammarata è “accusato” dai suoi detrattori di aver mandato in fallimento il comune di Palermo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulenza antisprechi al Senato, Cammarata rinuncia all'incarico

PalermoToday è in caricamento