rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Di Battista in tv: "Berlusconi ha pagato la mafia palermitana, Dell’Utri fece da intermediario"

Il parlamentare del Movimento 5 Stelle ospite ieri sera a Che tempo Che Fa di Fabio Fazio su Rai 1 ritorna sulla querela ricevuta dall'ex premier: "Lo dice la Cassazione..."

Il parlamentare del Movimento 5 Stelle, Alessandro Di Battista, ospite ieri sera a Che tempo Che Fa di Fabio Fazio su Rai 1 è ritornato sulla querela ricevuta da Berlusconi: "Questo è un paese abbastanza ipocrita - ha detto nel corso di una lunga intervista -. Se io dicessi c…o Berlusconi ha pagato Cosa Nostra, ci sarebbe qualcuno che si potrebbe addirittura scandalizzare per il c…o".  "Intanto lui l’ha querelata", puntualizza Fabio Fazio e Di Battista: "E vabbè querelerà la Cassazione, dove c’è scritto. Mi aspetto che quereli la Cassazione".  

E ancora: "Nella sentenza della Cassazione c’è scritto che Dell’Utri fece da intermediario tra Cosa Nostra palermitana e Berlusconi. La magistratura sulla sentenza di Dell’Utri ha già scritto che fece da intermediario tra Cosa Nostra e Berlusconi, non lo dico io ma una sentenza. Io non ho detto che è stato condannato per quello ma che ha pagato Cosa Nostra, punto. E  per me francamente è intollerabile tutto questo. Io sono andato di fronte ad Arcore. Quando votavo il Partito democratico, speravo che un esponente del Pd facesse questa cosa…è toccato farlo a noi". A quel punto solo la pubblicità è riuscita a fermare Di Battista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Battista in tv: "Berlusconi ha pagato la mafia palermitana, Dell’Utri fece da intermediario"

PalermoToday è in caricamento