rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

"Presto più poteri alle circoscrizioni", Catania incontra gli otto presidenti

L'assessore alla Partecipazione annuncia che "è stato avviato il percorso che porterà presto ad approvare una modifica dell'articolo 29 del regolamento così da ampliare ulteriormente i poteri alle circoscrizioni"

"Abbiamo avviato un percorso condiviso che ci porterà presto ad approvare una modifica dell'articolo 29 del regolamento sul decentramento così da ampliare ulteriormente i poteri alle circoscrizioni". Lo annuncia Giusto Catania, assessore alla Partecipazione e al Decentramento, il quale ha partecipato - insieme ai presidenti di circoscrizione - alla riunione convocata dal Presidente della seconda commissione consiliare, Paolo Caracausi, per discutere della modifica del regolamento sul decentramento.

"C'è grande attenzione, da parte del Consiglio comunale, sull'attività delle circoscrizioni e pensiamo che l'estensione delle competenze sia un tema di grande rilevanza - sottolinea il consigliere Caracausi - su questo punto mi preme sottolineare il fatto che abbiamo condiviso metodo e merito con la giunta".

La modifica dell'articolo 29 del regolamento sul decentramento sarà presto oggetto del parere della commissione competente che sta raccogliendo le richieste di integrazione da parte delle otto circoscrizioni e poi sarà oggetto della deliberazione del consiglio comunale. "Le circoscrizioni presto saranno chiamate alla gestione di nuovi servizi - sottolinea l'assessore Catania - dalla gestione del servizio di dispersione scolastica alla gestione degli impianti sportivi, dalla piccola manutenzione alla gestione dell'Edilizia residenziale. Queste attività si aggiungeranno alle attività sociali, culturali e sportive che già sono state oggetto di decentramento amministrativo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Presto più poteri alle circoscrizioni", Catania incontra gli otto presidenti

PalermoToday è in caricamento