rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Partanna-Mondello

Mondello, De Filippis: "Inopportuna la richiesta dell'Italo-belga"

Il consigliere della VII circoscrizione contro la decisione della società di chiedere un risarcimento di 500 mila euro alla Regione. "A rischio lo svolgimento del prossimo World Festival on the Beach"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Ecco l'ennesima giocata stile 'Risiko' a Mondello da parte della società Italo-belga, che quasi certamente comprometterà la 26esima edizione del World Festival on the Beach; unica manifestazione di grande richiamo turistico sportivo che si svolge a Palermo tra Maggio e Ottobre. Questa volta, con un ricorso quantomeno 'strano', l'Italo-Belga ha chiesto un risarcimento di 500 mila euro alla Regione siciliana a causa del mancato utilizzo di 100 metri di spiaggia durante i sei giorni della scorsa edizione del Festival, svoltosi a maggio".

"Adesso basta - dice il consigliere della VII circoscrizione, Eduardo De Filippis - la spiaggia é dei palermitani, non bisogna più permettere a chi già (mal) gestisce il litorale, di  fare quello che vuole vuole: Palermo ha bisogno di un nuovo modo di agire. Basta con questi atteggiamenti inopportuni, i palermitani si riappropino della spiaggia di Mondello. Mi sembra inaccettabile - prosegue - che la  Italo-Belga apra un contenzioso con chi da anni le garantisce la possibilità di avere in concessione la spiaggia. Mi auguro che in futuro - conclude il Consigliere della VII Circoscrizione -  quando l'Assessorato regionale al Territorio e all'Ambiente riassegnerà tramite bando pubblico le concessioni demaniali, tenga conto di questi atteggiamenti".



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, De Filippis: "Inopportuna la richiesta dell'Italo-belga"

PalermoToday è in caricamento