rotate-mobile
Politica Partanna-Mondello

Mondello, De Filippis: "Ho chiesto revoca temporanea della pedonalizzazione del lungomare"

Il consigliere della settima Circoscrizione: "Con il presidente Settimo Trapani e il consigliere Fabio Costantino abbiamo proposto di spostarla ai mesi antecedenti l'estate"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Oggi durante il tavolo tecnico istituito dall'assessorato al traffico del comune di Palermo, ho avanzato le richieste suggeritemi dai residenti e commercianti di Valdesi. Ho proposta la revoca temporanea del provvedimento - dichiara il consigliere della VII Circoscrizione Eduardo De Filippis- poichè come si sta sviluppando in questo periodo la pedonalizzazione non ha alcun senso, i residenti lamentano gravi problematiche ed i commercianti sono totalmente al collasso specialmente durante la settimana".

"Insieme al Presidente Settimo Trapani ed al consigliere Fabio Costantino - prosegue - abbiamo proposto di revocare il provvedimento per riproporlo in maniera più completa nei mesi antecedenti la stagione estiva. A nostro parere sarebbe utile sviluppare costantemente un percorso di collaborazione con tutte le categorie interessate al provvedimento, per rilanciare un progetto futuro vincente che garantisca, in questi mesi "morti", l'attuazione di servizi bus navetta collegati con i parcheggi, la creazione di un calendario di eventi e manifestazioni che faccia vivere l'aria pedonale, l'attuazione del servizio bikesharing e la riqualificazione del lungomare. Rimaniamo convinti e soddisfatti di questo dialogo continuo con l'amministrazione, ci auguriamo che tutto ciò- concludono i componenti della VII Circoscrizione- venga attenzionato dall'amministrazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, De Filippis: "Ho chiesto revoca temporanea della pedonalizzazione del lungomare"

PalermoToday è in caricamento