Mercoledì, 23 Giugno 2021
Politica Piazza del Parlamento

Beppe Grillo in piazza per lo sfiducia day: “Si ritorni al voto”

Il leader del M5S in piazza Parlamento per sfiduciare il presidente della regione Sicilia. Obiettivo del gruppo è tornare il ritorno alle urne. La manifestazione si chiuderà alle 20.30 con il comizio della guida dei pentastellati

Beppe Grillo, leader del M5S e Rosario Crocetta, presidente della Regione

Il Movimento cinque stelle è sceso in forze, guidato da Beppe Grillo, per sfiduciare il presidente della regione Sicilia, Rosario Crocetta. Lo sottolinea lo stesso leader pentastellato, che sul suo blog ricorda che i portavoce del movimento alla regione hanno depositato una mozione di sfiducia contro il governatore Crocetta.

La manifestazione organizzata dal Movimento 5 Stelle in piazza Parlamento vuole mostrare a Crocetta "il malcontento dei siciliani verso la sua azione di governo - spiegano i grillini - con una grande raccolta di firme che andrà simbolicamente a corredo della mozione di sfiducia che il Movimento depositerà all'Ars contro il governatore".

Presenti Di Maio, Di Battista, Morra e la Taverna e alcuni tra i volti più noti del Movimento, oltre ai deputati nazionali siciliani e dell’Ars e ad una folla di attivisti che arriveranno da ogni parte dell'isola. Non sarà in Sicilia il premio Nobel Dario Fo, ma solo per questioni anagrafiche: la trasferta in Sicilia lo avrebbe stancato troppo.

“Oggi in piazza raccoglieremo le firme dei cittadini che vogliono sfiduciarlo” si legge sul blog che consente di sottoscrivere on line la petizione anti-Crocetta. All'iniziativa parteciperanno diversi parlamentari M5S. L'inizio della manifestazione è previsto per le 16, il comizio finale di Beppe Grillo alle 20.30.



 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo in piazza per lo sfiducia day: “Si ritorni al voto”

PalermoToday è in caricamento