rotate-mobile
Politica

Crocetta: "I soldi per la Gesip? Li metto io e parlo col Ministero"

Il Governatore spiega: "Visto che ci vogliono 20 milioni, la Regione versa subito un contributo di dieci milioni al Comune di Palermo, e poi telefono al ministro Fornero per chiedere di mettere gli altri dieci"

Subito dieci milioni dalla Regione e altri dieci dopo aver parlato col ministro Fornero. E' questa la proposta del governatore Rosario Crocetta per risolvere una volta per tutte la vertenza Gesip. "La situazione della Gesip? Ve la risolvo io in pochi giorni. Ho un idea semplice semplice, così a ognuno diamo le sue responsabilità: la Regione - ha detto Crocetta - versa subito un contributo di 10 milioni al Comune di Palermo, così intanto si fanno lavorare subito i lavoratori. E subito dopo - ha aggiunto - telefono al ministro Fornero per chiedere di mettere gli altri dieci, visto che ci vogliono venti milioni. E così il Comune nel frattempo può cominciare a pensare al piano industriale". Il Governatore è intervenuto questa mattina sull'emergenza della partecipata durante un incontro al San Paolo Palace per il suo nuovo movimento politico all'Ars, Democratici popolari riformisti.

INCONTRO "URGENTE". Dopo l'esclusione delle partecipate a capitale pubblico dall'accordo tra la Regione e i sindacati per gli ammortizzatori sociali alle aziende siciliane, ieri il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando aveva scritto al governatore Crocetta chiedendo un "incontro urgente" insieme con i sindacati, per affrontare l'argomento Gesip, sottolineando che "il Comune ha posto in essere tutte le iniziative necessarie per attuare le indicazioni emerse in tutte le sedi istituzionali, da ultimo con l'intesa raggiunta con tutti i sindacati che rispecchia le indicazioni del Ministero del Lavoro", e affermando che è "indispensabile un impegno della Regione" per sostenere tale piano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crocetta: "I soldi per la Gesip? Li metto io e parlo col Ministero"

PalermoToday è in caricamento