rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Crocetta "blinda" Lucia Borsellino, "Ingroia non sarà assessore"

Il Governatore smentisce "categoricamente" ogni voce riguardo ad un possibile ingresso in giunta dell'ex pm della procura di Palermo al posto della titolare della delega alla Sanità. "Notizie prive di fondamenta"

Sono false le voci che vorrebbero Antonio Ingroia a capo dell'assessorato alla Sanità. La conferma arriva direttamente dal presidente della Regione, Rosario Crocetta. “Vorrei smentire categoricamente - afferma il Governatore - alcune voci circolate ed alimentate dalla stampa in merito ad un possibile incarico ad Ingroia come assessore alla Salute". Crocetta sottolinea: "Lucia Borsellino non si tocca, la sua posizione all'interno della giunta non è mai stata messa in discussione e dunque si tratta di notizie del tutto prive di fondamenta”.

Nelle scorse settimane il Governatore aveva offerto all'ex pm della Procura di Palermo l'incarico di presidente del cda dell'azienda che si occupa della riscossione dei tributi in Sicilia. Nomina su cui però è arrivato il parere negativo da parte del Consiglio Superiore della Magistratura. Ingroia, avendo mancato l'elezione in Parlamento alle scorse Politiche e terminata l'aspettativa, è stato trasferito dal Csm presso la procura di Aosta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crocetta "blinda" Lucia Borsellino, "Ingroia non sarà assessore"

PalermoToday è in caricamento