rotate-mobile
Politica

Cracolici apre ad Orlando: "Superiamo lo strappo di Palermo"

Nell'ottica di rinnovamento del centrosinistra siciliano, il deputato regionale del Pd lancia un segnale al Sindaco: "Abbia il coraggio di aprire una nuova fase. Ma da solo è chiuso in un isolamento politico fuori dal tempo"

Una nuova fase politica del centrosinistra, capace anche di ricucire lo strappo consumatosi dopo le primarie per la scelta del candidato sindaco di Palermo. E' uno degli obiettivi di Antonello Cracolici, deputato regionale del Pd e promotore dell'iniziativa "RiFare il Pd", in programma venerdì pomeriggio all'Astoria Palace.

“Un anno fa - scrive Cracolici sul suo blog - Palermo ha eletto il sindaco. In occasione di quelle elezioni si è consumato, proprio a Palermo, il più doloroso strappo del centrosinistra siciliano. Oggi abbiamo tutti il dovere di superare le nostre contrapposizioni per offrire un orizzonte comune alla nostra gente”. “Rifare il Pd - spiega - vuol dire costruire un’unità nuova sui contenuti e sulle sfide di cambiamento per essere all’altezza della richiesta di cambiamento che arriva dai cittadini".

E il deputato regionale del Pd lancia un segnale preciso al Sindaco di Palermo: "Anche Orlando abbia il coraggio di aprire una nuova fase - scrive Cracolici -  sapendo che il sindaco lui lo ha saputo fare. Ma da solo, chiuso in un isolamento politico fuori dal tempo, non potrà realizzare né il bene dei palermitani né il bene di quel popolo del centrosinistra al quale lui stesso sembra volersi riferire. Ma il nostro obiettivo deve essere quello di parlare anche ai tanti che vivono questa fase nell’assoluto smarrimento, a causa di riferimenti politici che non esistono più”.

Cracolici conclude: “Solo realizzando una vera e nuova unità solo favorendo una partecipazione ampia alle scelte delle amministrazioni, da Palermo alla Sicilia, sarà possibile costruire un consenso ampio e un rilancio del centrosinistra, e per quanto mi riguarda del nuovo Pd”.

LEGGI ANCHE: CRACOLICI INTERVISTATO DA PALERMOTODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cracolici apre ad Orlando: "Superiamo lo strappo di Palermo"

PalermoToday è in caricamento